Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: [Phpbb3] Fatal Error

Guest

Unhappy [Phpbb3] Fatal Error

Salve,

Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire cosa sia questo errore?

Codice:
    Warning: strtr() [function.strtr]: The second argument is not an array in /membri/musicainfinita/includes/session.php on line 2207

Warning: strtr() [function.strtr]: The second argument is not an array in /membri/musicainfinita/includes/session.php on line 2207

Fatal error: template->_tpl_load_file(): File /message_body.html does not exist or is empty in /membri/musicainfinita/includes/functions_template.php on line 63
    Lo trovo quando tento di aprire alcuni url, che dagli strumenti per webmaster di Google infatti danno errore 404.
    Per esempio questo: http://www.musicainfinita.altervista...php?f=43&t=188.

Dovrei riparare le tabelle del database? Non riesco proprio a capire.

Alex

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

- Recupera dai pacchetti originali relativi alla tua versione, tutti i file citati dal messaggio di errore (sono 3). Riapplica con attenzione le modifiche richieste dalle MOD installate, coerentemente alle versioni. Ricarica i nuovi file modificati (modalità binaria). Svuota la cache da ftp, ripara le tabelle e riprova.

L'errore sembrerebbe causato da una non corretta installazione della SEO, a meno che tu in questi giorni, non abbia installato una MOD o attuato modifiche che hanno alterato la funzione.

Fermo restando che l'errore non ci dovrebbe essere, se non installi Zero duplicati, i benefici della SEO, vengono vanificati.

Guest

Predefinito

Salve Angolo,

Questi errori vengono da prima dell' installazione della mod seo insieme a zero duplicati.
    Il message_body.html citato non so dove trovarlo.
    Conviene fare un backup prima di riparare le tabelle?

Nel frattempo vedo se posso riportare indietro questi due files. Che se non sbaglio sono il "session.php", e il "functions template"..message_body-html non lo trovo

Predefinito

Il file message_body.html è un file del template....
    Forse è proprio un errore di Zero duplicati....
    Devi ricontrollare tutto.. forse ti conviene fare tutto in locale....
    Non basta ricaricare i file dai pacchetti originali: li devi rieditare correttamente secondo le MOD.
    E forse è il caso, di svuotare la cache della SEO, e rigenerare il file .htaccess.

Ribadisco, provando prima in locale.

La riparazione delle tabelle di per sé non è dannosa. Ma fai sempre un backup... in questi giorni sto vendendo cose turche con alcuni database...

Inoltre si presume phpbb3 ultima stabile, stile ultimo stabile, SEO ultima stabile.

Guest

Predefinito

Ho confrontato i file con quelli del Phpbb3.9 originale, riparato le tabelle ed ottimizzate ma il problema rimane sempre.
    Zero duplicati funziona alla grande, prima avevo 88 duplicati e adesso 2 solamente.E' una mano santa.
    C'e' qualche tool che puo venirmi incontro? Sto perdendo indicizzazione in modo esagerato.

Grazie

Predefinito

http://www.phpbb-seo.com/en/phpbb-se...ticle3832.html

Qui si parla del problema anche se non sembra indicata la soluzione...

Hai una premod? E in ogni caso, hai l'ultima versione di Zero duplicati???

Guest

Predefinito

Si ho l'ultima versione di Zero Duplicate, della mod Seo, ecc. Ripeto che questo errore me lo dava già da prima.
    Ho disinstallato adesso la mod "Thanks For Post" e riportato i file come erano prima, avevo letto una discussione in inglese dove qualcuno aveva avuto lo stesso problema. Ma niente.
    Rigenerato il file htacces, niente. La mod SEO non mi ha mai dato nessun problema, anzi lavora alla grande (mi sono aiutato in un topic del tuo forum).

Nessuna Premod.
    Ho seguito un po questa discussione ma senza alcun beneficio, anche perche' è tutta in inglese: http://www.phpbb.com/community/viewt...f=46&t=2092747

Ho confrontato infine i file con quelli del phpbb originale, e non c'e' nulla di strano.

Aggiungo: Mi sono accorto di questo problema solo su "Strumenti per i WebMaster di Google" perche' mi dà ben 88 404, perche' navigando sul forum non riscontro questi effetti
    Ultima modifica di musicainfinita : 31-12-2011 alle ore 13.13.54

Predefinito

Non hai ancora risposto sulla rigenerazione del file .htaccess... presumo tu lo abbia fatto.

Forse qualche MOD inibisce Zero duplicati...

Fossi al posto tuo, trasferirei tutto in locale, disinstallando tutte le MOD tranne le SEO.
    Se non risolvi, disinstalla anche le SEO, e ritorna a un phpbb3 puro.
    Attua un ripristino integrale ftp e reinstalla le SEO; quindi reinstalla le MOD non SEO.
    Il tutto, verificando di volta in volta...

È un lavoraccio lo so, ma se nemmeno sul sito SEO (fai però una ricerca approfondita) si indica una soluzione... se trovi un suggerimento migliore di questo, libero di seguirlo.

P.S.:
    Non vorrei che la causa fosse legata non all'installazione ma alla configurazione della SEO... saresti punto e accapo anche dopo il lavoraccio.
    Ultima modifica di angolodicielo : 31-12-2011 alle ore 13.14.44

Guest

Predefinito

Caro Angolo,

Purtroppo mi sento di dire che non è un problema della mod Seo. Vedi, la Seo è stata la mod piu' complicata che io abbia mai installato, pero' ho fatto tutto con calma ed estreme precisione ed infatti lo installata al primo colpo...cosa che non è avvenuta con mod piu' semplici :)

Ho fatto questa prova, ma non capisco cosa significhi a dire la verità:

Nel viewtopic.php ho aggiunto $user->setup('viewtopic'); prima in tutte le stringhe trigger_error('NO_TOPIC');

In questo modo:

Codice:
    $user->setup('viewtopic');
    trigger_error('NO_TOPIC');
    Adesso aprendo uno di quei link, ad esempio questo: http://www.musicainfinita.altervista...php?f=43&t=188, esso indirizza ad un argomento che non esiste, in altri invece indirizza ad argomenti esistenti sul forum.

Cosa ho fatto in questa maniera? Conviene lasciare tale modifica?

Grazie

Predefinito

Questa modifica mi sembra di averla attuata anche io. Però per un'altra questione. Indica la fonte della modifica per favore.

Però così a te, Zero duplicati, non funziona... non deve essere consentito l'accesso alla serie viewtopic.. posta i parametri di configurazione di Zero duplicati...

Infine, una cosa formalmente, può essere perfetta: installazione, aggiornamento, conversione, ecc. Ma non è detto che lo sia sostanzialmente.

Guest

Predefinito

Questa è la fonte della modifica: http://www.phpbb.com/bugs/phpbb3/tic...icket_id=39015

Questa è la configurazione di della Seo con Zero Duplicati:

Non si puo' fare una modifica in quella stringa in modo da utilizzare zero duplicati?

Predefinito

Io non utilizzo la riscrittura SQL... ma non credo sia questa la causa.. in ogni caso prova in locale.
    Il resto sembra OK...

Allega il tuo file viewtopic.php
    Provo a dare un'occhiata... ammesso che il problema sia lì.

Guest

Predefinito

Non potevo postarlo perche' troppo lungo, l'ho caricato in allegato sul mio forum.
    Ecco il link diretto, non è un .rar, rinominalo in .php: http://musicainfinita.altervista.org/resources/file/256

Grazie per la disponibilità

Predefinito

Infatti ti avevo chiesto di allegarlo, non di postarlo...

Previo backup del file in questione, prova questo:

http://www.mediafire.com/?mt6s4635cu20pdi

Se non dovesse funzionare, non posso che suggerirti quanto sopra detto: test in locale, fino a scovare l'errore, causato verosimilmente o da MOD o da modifica non corretta. Se fosse un bug infatti, dovrebbe verificarsi con tutti. Non sembra sia così.

Guest

Predefinito

Funziona come quello che ti ho mandato. Invece dell'errore in quei link visualizza correttamente il forum in un argomento che non esiste.

Cos'ha di diverso, lo lascio?

Vorrei capire, magari sono link che Google prende dalla mod topten topic nell'indice, perche' guarda:
    questo link dava l'errore, e fino a cui ci siamo: http://www.musicainfinita.altervista...php?f=43&t=188

I link che rimandano a questo link, dice Google, sono:

-Il link di questa discussione su AV
    -Una sitemap.xml che non c'e' piu' dato che uso quella della SEO
    -L'indice del mio sito

Per prima cosa creerò un reindirizzamento di quella sitemap.xml a quella del gym sitemap.
    Quello che non capisco è da dove quel link con argomento che non esiste è collegato all'indice del forum...

Predefinito

Secondo me avevi inserito un paio di modifiche di troppo, rispetto a quelle suggerite dal fix.

Ma l'argomento in questione esiste o non esite????? Questo è il punto.
    Se non esiste, il problema è risolto. Se esiste no. Perché se esiste, ogni URL nativo (esistente) deve essere reindirizzato su quello riscritto. Questo è il succo.

Guest

Predefinito

Come faccio a capire se esite o no? Il problema sta li, Angolo. Non so da dove girarci, se l'argomento non esistesse perche' spostato o perche' e stato zero duplicati saprei come muovermi

Predefinito

Dall'ID... attraverso l'ID dell'argomento, si può risalire... più facilmente attraverso una ricerca su phpmyadmin...

Oppure, indirettamente, attraverso strumenti per webmaster, vedi se ci sono argomenti con viewtopic.... se alcuni li reindirizza alla riscrittura e altri no, quelli non reindirizzati, si possono ragionevolmente presumere inesistenti (a meno che ovviamente) non leggi proprio gli argomenti senza riscrittura.... sarebbe negare l'evidenza.

P.S.:

Amico caro, il problema è risolto. Guarda qui:
    Codice:
    site:http://musicainfinita.altervista.org/ viewtopic
    e clicca... viene effettuato regolarmente il redirect 301.
    Per il resto, si tratta di ottimizzazioni Post SEO ovvero modifiche per ottimizzare ulteriormente la SEO, eliminando proprio tutti contenuti duplicati e inutili ma questa è un'altra faccenda. La tua SEO adesso funziona bene. Almeno così pare.
    Ultima modifica di angolodicielo : 31-12-2011 alle ore 18.33.08

Guest

Predefinito

Dagli strumenti per webmaster i viewtopic che reindirizzano ad un url riscritto solo solo 5 con errore 503.
    Tutti gli altri viewtopic danno argomento che non esiste.
    Come cerco esattamente dal phpmyadmin?

Predefinito

Hai letto il mio PS???

strumenti per webmaster, ti indica delle date... non è la situazione in tempo reale.
    Gli errori 503, non c'entrano con la questione. Tu devi cliccare adesso su quei link. Quello che accade adesso è rilevante. Non quello che è accaduto.

In ogni caso come già detto, devi cercare l'ID. Nello specifico

Codice:
    http://www.musicainfinita.altervista.org/viewtopic.php?f=43&t=188
    ID = 188

Ma è inutile, perché hai risolto. Questo però non significa che gli argomenti inesistenti scompariranno. Per fare scomparire quelli (nei mesi) occorre configurare opportunamente il robots.txt ed eventualmente porre in essere anche altre ottimizzazioni post SEO.

Tieni presente che deve corrispondere anche l'ID del forum, in questo caso ID 43.
    L'argomento potrebbe essere inesistente, in quel forum (43), ma esistente in altro forum, perché si tratta di argomento spostato.

Guest

Predefinito

Ho letto adesso il tuo Ps. Caspita funziona allora questa mod Seo

Allora quelli sono argomenti inesistenti o spostati che segue Google perche' gli era stato detto in una vecchia Sitemap che per qualche arcano motivo lui si è rifiutata di eliminarla (io glielo detto).

Perche', ti ripeto, navigando sul forum mai nessuno a riscontrato questi errori, mi vien da pensare che in parte è un problema di Google se non trova quei link..

Posso considerare il caso chiuso allora, la seo funziona, forse dovrei trovare qualche buona guida che mi aiuti a configurarla a dovere.

Intanto io ti ringrazio per avermi seguito passo passo in questo mio tormento

Predefinito

Sì... ma adesso devi fare deindicizzare a Google quei link, a partire da una corretta configurazione del robots.txt.
    Ultima modifica di angolodicielo : 01-01-2012 alle ore 13.55.43

Guest

Predefinito

Devo dare nofollow a tutti i 90 link??

Predefinito

No. Devi semplicemente caricare il robots.txt proposto dalla stessa SEO. Guarda bene nel pacco relativo.

Guest

Predefinito

Nella cartella contrib della Seo Url 0.6.8 ho trovato questo.
    Devo solo cambiare il percorso del phpbb, dato che si trova nella root?

Codice:
    User-agent: *
    Disallow: /phpbb/viewtopic.php
    Disallow: /phpbb/viewforum.php
    Disallow: /phpbb/index.php?
    Disallow: /phpbb/posting.php
    Disallow: /phpbb/search.php?
    Disallow: /phpbb/ucp.php
    Disallow: /phpbb/mcp.php
    Disallow: /phpbb/post
    Disallow: /phpbb/member
    Disallow: /phpbb/memberlist.php
    Disallow: /phpbb/faq.php
    In questo modo?

Codice:
    User-agent: *
    Disallow: /viewtopic.php
    Disallow: /viewforum.php
    Disallow: /index.php?
    Disallow: /posting.php
    Disallow: /search.php?
    Disallow: /ucp.php
    Disallow: /mcp.php
    Disallow: /post
    Disallow: /member
    Disallow: /memberlist.php
    Disallow: /faq.php
    Ultima modifica di musicainfinita : 01-01-2012 alle ore 18.42.12

Guest

Predefinito

Ottimo, vediamo come si comporta.

Predefinito

Si, vediamo nei prossimi 6 mesi...

Guest

Predefinito

Nel <meta name="robots" content= cosa metto?

Ce l'ho cosi': <meta name="robots" content="index,follow" />

Predefinito

Quello fa parte delle ottimizzazioni-personalizzazioni post SEO a cui alludevo. Ma attenzione. Molta attenzione: devi modificare solo e soltanto la pagina relativa a pagina inesistente, altrimenti, potresti danneggiare l'indicizzazione delle altre. E devi, fatto questo, fare molta attenzione a quando disabiliti manualmente o tramite qualsiasi cartella install, la Board.
    In breve devi avere 2 file: uno con le attuali direttive e uno con con queste a seconda di quello che devi fare. L'attuale, da utilizzare quando disabiliti la Board; l'altro da utilizzare in tutti gli altri casi, con queste direttive:

Codice:
    <meta name="robots" content="noindex, nosnippet, noarchive, noimageindex, noodp" />

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo