Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Ripristino backup

resiacup non è connesso Neofita

Predefinito Ripristino backup

Un saluto alla comunità.
    Utilizzo da un pò un forum php non fornito da Altervista. Sono passato a quello fornito da Altervista ma non trovo come importare il backup dell'altro forum su questo nuovo installato.

Utilizzando un php non Altervista di solito inserendo il file di backup nella cartella store questo viene "visto" ed è possibile l'importazione (ripristino). Non vedendo cartelle sul mo sito usando un FTP tipo filezilla come faccio a far "vedere" il file di backup per il ripristino?

sito: www.resiacup.altervista.org

Grazie.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se hai un database di una certa rilevanza, metterlo nella cartella store non è certo la procedura migliore, per via di inevitabili timeout che ti si presenterebbero durante l'importazione.
    Utilizza il pannello di controllo altervista che ti mette a disposizione in
    Importa un file di Dump sul tuo database
    una procedura più sicura, anche se magari dovrai segmentare il dump.
    Forse potresti farlo prima in locale per essere sicuro di ciò che andrai a fare.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 14-12-2011 alle ore 16.49.55
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

resiacup non è connesso Neofita

Predefinito

purtroppo sono inetto ....... lo ammetto.

Grazie del consiglio ma non ci ho capito tanto. Puoi spiegarmi passo passo cosa fare o indicarmi una guida se esiste.

Con il forum non altervista entro come aministratore, vado in manutenzione e faccio il backup salvandolo sul pc. Con lo stesso metodo faccio il ripristino di un backup facendo prima l'upload del file di backup sul sito nella cartella store.
    Fare il dump cosa vuol dire? Dove'è fisicamente il php altervista che installo? immagino sul server ma come lo raggiungo? Posos vedere le cartelle che lo compongono?