Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Descrizione ultimo post in home page

  1. #1
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito Descrizione ultimo post in home page

    In seguito all'aggiornamento phpBB a versione 3.0.9 è andata persa la modifica
    che avevo precedentemente fatto per avere in home page la descrizione dell'ultimo post.
    Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo roba vecchia che chiaramente
    non funziona.

    Uso serenitypurple .

    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie.

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Ma la ricerca l'hai fatta qui o sul com?
    Se l'hai fatta qui, prova sul com.
    È difficile che qualcuno ti sappia indicare il nome di una MOD così particolare...

  3. #3
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Forse mi sono spiegata male.
    Io vorrei che nella home page del mio forum apparisse, oltre all'autore della ultima discussione, anche il titolo.
    Cosa che appare in quasi tutti i forum che conosco.
    Ripeto, ci ero riuscita ed avevo allineato il tutto a sinistra, ma dopo un aggiornamento
    mi è saltato tutto e non mi ricordo piu' come si fa.
    Ho cercato sia qua che con google ma ho trovato solo rova vecchia, del tipo questa:
    http://www.phpbbitalia.net/forum/sup...itles-t99.html.

    Cosa vuol dire cercare sul mod?
    Ultima modifica di Essenze : 11-12-2011 alle ore 11.58.37

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Sul com. Non sul mod. Su phpbb.com.
    Adesso che hai dato un indizio puoi guardare qui...

    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=69&t=871075

    A me sembra sembra piuttosto aggiornata...
    Prova prima in locale.

  5. #5
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Sul com. Non sul mod. Su phpbb.com.
    Adesso che hai dato un indizio puoi guardare qui...

    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=69&t=871075

    A me sembra sembra piuttosto aggiornata...
    Prova prima in locale.
    Ti ringrazio, sei sempre gentile.
    A parte che è tutto in inglese, a parte che, secondo me, usi un linguaggio troppo tecnico....
    insomma, non è che tu sia molto di aiuto.
    Non ho capito nulla.
    com, mod??? prova in locale...

    Tieni presente che chi scrive per un aiuto è gente come me, un po' imbranata.
    Se fosse come te,
    pratico e preparato, non avrebbe bisogno di aiuto, non trovi?

    Vabbè... grazie.

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Non solo ti ho dato il link esatto, facendoti cortesemente una ricerca che avresti dovuto fare tu, anche ti lamenti? Io do per scontato che tu sappia amministrare un forum phpbb3, e sappia dunque cos'è una MOD. Se non sai cos'è una MOD, invece di lamentarti con chi ti aiuta (gratis), fino a darti il link preciso ed esatto, cosa che non tutti fanno, dovresti cercare su Google, (2 o 3 ore piene di ricerca) per capire cos'è una MOD.

    Oppure chiedi cos'è una MOD, senza lamentarti. Le cose belle e pronte, gratis, non te le dà nessuno. Ma se tu non sai apprezzare nemmeno chi gratis, ti dà qualcosina in più (come il link esatto), bé è un tuo problema. Quindi, o cambi atteggiamento, oppure, arrangiati!. A te la scelta.
    Oppure ancora paghi qualcuno che ti faccia le cose belle e pronte.

    Le lezioni si pagano.
    Le consulenze anche.
    Le indicazioni sono gratis... ma se uno alle indicazioni risponde in questo modo balordo, addio. O pensi che non abbiamo altro da fare?
    Ultima modifica di angolodicielo : 11-12-2011 alle ore 17.12.52

  7. #7
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Non solo ti ho dato il link esatto, facendoti cortesemente una ricerca che avresti dovuto fare tu, anche ti lamenti? Io do per scontato che tu sappia amministrare un forum phpbb3, e sappia dunque cos'è una MOD. Se non sai cos'è una MOD, invece di lamentarti con chi ti aiuta (gratis), fino a darti il link preciso ed esatto, cosa che non tutti fanno, dovresti cercare su Google, (2 o 3 ore piene di ricerca) per capire cos'è una MOD.

    Oppure chiedi cos'è una MOD, senza lamentarti. Le cose belle e pronte, gratis, non te le dà nessuno. Ma se tu non sai apprezzare nemmeno chi gratis, ti dà qualcosina in più (come il link esatto), bé è un tuo problema. Quindi, o cambi atteggiamento, oppure, arrangiati!. A te la scelta.
    Credo di essere in Italia e di avere diritto affinchè si comunichi con me in italiano.
    Siamo bravi tutti a fare ricerche, ma pochi a riuscire a spiegare in modo pratico e veloce.
    Non sono la prima sprovveduta e possiedo altri forum che sono una meraviglia
    tra grafica e comandi.
    Il circuito altervista, a mio parere, è difficile, ed avere persone pazienti che ti aiutino a crescere sarebbe certamente d'aiuto.

    Comunque ti ringrazio per il tempo che hai perso per me, inutilmente...
    (che poi saranno si e no 2 minuti).

    Che poi non vedo perchè gli inglesi si prestino a spiegarlo dettagliatamente ai loro utenti e noi italiani, no.

    Misteri di buoni samaritani.

  8. #8
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Qua nulla ti è dovuto. Se non il rispetto. A condizione però che tu abbia rispetto per chi spende il suo tempo (che è più di due minuti), per fare una ricerca che avresti dovuto fare tu. Rispetto che tu non hai certo avuto.

    Prova ad andare sul com con questo atteggiamento di pretesa... e vedi che volo ti fanno fare....
    Parli di cose che non conosci.
    Ultima modifica di angolodicielo : 11-12-2011 alle ore 17.28.21

  9. #9
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Qua nulla ti è dovuto. Se non il rispetto. A condizione però che tu abbia rispetto per chi spende il suo tempo (che è più di due minuti), per fare una ricerca che avresti dovuto a fare tu. Rispetto che tu non hai certo avuto.

    Prova ad andare sul com con questo atteggiamento di pretesa... e sai che volo ti fanno fare....
    Parli di cose che non conosci.
    Scusami ma pensavo di essere su un forum di aiuto.
    Mi sono sbagliata.

    Ti ho ringraziato varie volte per il tuo tempo ma posso dirti che non mi è servito a nulla?
    Cosi' è, o vuoi che menta per farti contento?
    Non vuole essere una critica ma un invito a essere piu' esaustivi e pazienti.

  10. #10
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    È un forum di supporto. Ma ha delle regole.
    Non sai cos'è una MOD? Bene. Devi cercare sul forum per vedere se trovi un argomento che spiega cos'è una MOD. Se non lo trovi, apri un nuovo argomento, con titolo attinente: "Cos'è una MOD?".
    Non qui. Questo argomento chiede (implicitamente) di trovare una particolare MOD, e la risposta è stata data oggettivamente in modo chiaro, completo e corretto. Se soggettivamente non ti risulta tale, è appunto un tuo problema soggettivo, non oggettivo. E chi scrive, scrive, salvo limiti umani, in corretto Italiano. Se alcuni termini non li conosci, se tu che ti devi documentare, non gli altri che non si esprimono bene. Hai un po' di confusione. Spero di averti aiutato a dissiparla.

  11. #11
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    È un forum di supporto. Ma ha delle regole.
    Non sai cos'è una MOD? Bene. Devi cercare sul forum per vedere se trovi un argomento che spiega cos'è una MOD. Se non lo trovi, apri un nuovo argomento, con titolo attinente: "Cos'è una MOD?".
    Non qui. Questo argomento chiede (implicitamente) di trovare una particolare MOD, e la risposta è stata data oggettivamente in modo chiaro, completo e corretto. Se soggettivamente non ti risulta tale, è appunto un tuo problema soggettivo, non oggettivo. E chi scrive, scrive, salvo limiti umani, in corretto Italiano. Se alcuni termini non li conosci, se tu che ti devi documentare, non gli altri che non si esprimono bene. Hai un po' di confusione. Spero di averti aiutato a dissiparla.
    Mi hai linkato un sito inglese...
    ciao.

  12. #12
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Vi invito a non andare OT, potete continuare la discussione privata tramite MP.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Una Mod è una modifica da fare al tuo phpbb tramite il caricamento di file e la modifica di altri(in parole poverissime).

    Quella indicata da angolodicielo è una modifica che serve a fare proprio quello che vuoi tu, per utilizzarla devi scaricare il pacchetto che ti viene indicato nella pagina linkata e poi caricare i file nelle cartelle del tuo phpbb(così come le vedi nella cartella scaricata), questo non so se è possibile farlo come utente AlterForum in quanto se non ricordo male non hai accesso diretto ftp.

    Ad ogni modo, una volta caricati i file con un programma chiamato Filezilla(qui una guida del suo utilizzo) devi aprire il file install.xml, il quale ti spiegherà tutto ciò che devi fare per installare la modifica sul tuo forum.

    Ripeto, non so se questo ti è possibile con il tuo tipo di account.

    Fammi sapere, ciao!

  14. #14
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Con un alterforum semplice, non potrai usufruire di tale MOD che presuppone la manipolazione di alcuni file e cartelle della radice principale del forum, in primis
    includes/functions_display.php
    Ma se dici di averla avuta prima di un aggiornamemnto di versione, suppongo che tu abbia un altersito con alteforum....
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #15
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si, posso farlo, ci provo, grazie.

  16. #16
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Finalmente ci sono riuscita, solo che mi si è allargata la tabella ....
    è possibile togliere la scritta "ultimo messaggio" e lasciare solo il titolo?

    Ho usato questa modifica:

    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=72&t=544477
    Grazie.
    Ultima modifica di Essenze : 16-01-2012 alle ore 20.24.51

  17. #17
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    quella non la conosco, ma ti posso consigliare quella che già ti hanno indicato, anche io la utilizzo, ed è semplice da applicarsi.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  18. #18
    L'avatar di Essenze
    Essenze non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    18-06-2010
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    quella non la conosco, ma ti posso consigliare quella che già ti hanno indicato, anche io la utilizzo, ed è semplice da applicarsi.
    Potrei anche provarci ma ho paura di fare pasticci dato le modifiche già apportate.
    Ci ho messo una intera giornata per arrivare a quel risultato.

    Oltretutto non riesco ancora a capire come fare un ripristino, in caso di pasticci.
    Ho provato a farlo dal pannello di controllo ma non succede mai niente ed altre procedure sono per me difficili.

    Mi sa che, per ora, mi conviene tenermelo cosi', finchè non imparo altro.

    Ti ringrazio, sei sempre gentilissimo.
    Ciao Silver.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •