Ciao a tutti ragazzi.
Ho creato un forum da poco e non capisco una cosa. Allora quando non sono registrato al forum mi esce fuori il tasto "Nuovo Topic", lo clicco e naturalmente mi dice che devo essere registrato per inserire un nuovo topic.
Allora mi sono registrato al mio forum con una mia seconda email e non mi usciva più il tasto "Nuovo Topic"...sinceramente non riesco a capire? Forse ho messo un impostazione sbagliata? Non riesco proprio a capire.
Seconda cosa: quando ti registri ad altervista, per confermare l'account devi cliccare su un link inviato all' email...c'è la possibilità di fare la stessa cosa sul mio forum?
Sennò chiunque si potrebbe registrare al mio forum con un' email inventata...
P.S. infatti quando mi sono registrato con la mia seconda email mi è bastato scrivere un nome utente, mettere un email e inventare una password, senza quindi confermare niente...Non mi sembra propio il top così
Ultimissima cosa: posso scegliere dove mettere io la pubblicità sul mio forum?
Grazie mille, spero che non mi lascerete con questi dubbi, anche perchè sennò non posso andare avanti..
Ultima modifica di Siamonelpallone : 27-11-2011 alle ore 20.09.17
1 argomento = 1 domanda.
Prima si cerca e dopo aver cercato, si chiede.
Se per caso te la prendi per questo appunto, ti mando di brutto a quel paese in anticipo. Se non te la prendi, come non detto. Significa che sei una persona intelligente.
Per il primo punto:
Se da ospite vedi il tasto, e da registrato (loggato non lo vedi) è un problema di permessi. Devi impostare i permessi per tutti i gruppi, forum per forum.
Per il secondo punto...
PCA>Iscrizione utente>Attivazione account: utente o amministratore... (anche questa cosa è ampiamente trattata)
Per il terzo punto
Sì. Tuttavia se hai un Alterforum in senso stretto (ovvero non hai accesso all'ftp), la cosa potrebbe essere diversa... in questo senso, cerca per bene sul forum.
Quando qualcosa non funziona a livello del forum, per primissima cosa andrebbe provato il prosilver (stile nato e fatto per il phpbb3) se si usa uno stile derivato o diverso.
Se il problema è superato, sarà evidentemente un problema di stile, se invece persiste, avremo escluso tale problematica: non è poco.
Nel tuo caso è evidentemente un problema di permessi; e la cosa anomala è che altri utenti abbiano riscontrato il tuo stesso problema, difatti esistono argomenti simili in cui si è già dibattuto il problema.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
sul fatto del tasto cerca non ribatto, ma sul fatto 1 domanda=1 argomento l'ho fatto solo per non intasare il forum...comunque: sul fatto della pubblicità e del secondo punto credo di aver risolto :)
Per quanto riguarda il fatto dei topic: ho provato a ricambiare gli stili ( ho messo anche prosilver ) ma c'è lo stesso problema...che mi consigliate?
Come già indicato, è un problema di permessi... devi impostare i permessi per ogni singolo gruppo, per ogni singolo forum creato. Attraverso permessi forum gruppi.
Es:
PCA>Permessi>Permessi forum gruppi
E inizi dal primo gruppo...
Invia
Selezioni il forum interessato, e assegni per bene i permessi, dando un ruolo preciso.
Ripeti N volte, per tutti i forum per ogni singolo gruppo.