Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: phpBB 3.0.9 diventa 3.0.8 da solo???

  1. #1
    Guest

    Predefinito phpBB 3.0.9 diventa 3.0.8 da solo???

    Salve!
    Non so di preciso da quanti è successo, comunque oggi ho notato che phpBB risulta essere aggiornato alla versione 3.0.8, ma io ho completato con successo l'aggiornamento alla 3.0.9 1 o 2 mesi fa, e ricordo bene che in Generale --> tabella statistiche --> Versione in uso risultava phpBB 3.0.9, invece ora 3.0.8!

    edit
    Ho scoperto questo nei log amministratore:

    Anonymous --> Database aggiornato dalla versione 3.0.9 alla versione 3.0.8

    quindi ora cosa devo fare?
    Ultima modifica di hypercommunityx : 26-11-2011 alle ore 18.51.39

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    come hai fatto a fare un downgrade nel database mi rimane ancora oscuro.
    Comunque siccome il 3.0.9 ha una tabella supplementare, sarebbe meglio che lo upgradassi nuovamente.
    Devi reinserire la cartella install della 3.0.9. ( così facendo il forum risulterà disattivato, ma è meglio procedere così quando si modifica il database di versione )
    quindi devi nuovamente visitare dal tuo browser web la pagina
    indirizzo_web_del_tuo_forum/install/database_update.php
    e seguire la procedura
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non lo so neanche io, comunque adesso in Generale --> tabella statistiche mi dice:
    versione in uso : phpbb 3.0.9, se clicco sul numero in verde però dice questo:

    La tua installazione di phpBB non è aggiornata.
    Qui sotto troverai un collegamento all’annuncio del rilascio dell’ultima versione, completo di istruzioni su come effettuare l’aggiornamento. - Ricontrolla versione

    Versione attuale
    3.0.8
    Ultima versione
    3.0.9
    Aggiornamento incompleto rilevato
    phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install.

    Come mai?
    Ultima modifica di hypercommunityx : 26-11-2011 alle ore 21.35.20

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Silver, l'argomento lo stiamo trattando su phpbb italia. All'utente sono state indicate le soluzioni.
    La causa è la presenza del file database_update.php, non come da te indicato (dentro la cartella install), ma fuori da essa. Presenza che non ci deve essere.
    L'utente adesso ha cancellato il file in questione, e ripetuto l'aggiornamento in modo canonico (docs e install), adesso però appare bloccato in un ciclo infinito, da cui verosimilmente può uscire, modificando la tabella config del database.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve, volevo scusarmi per aver aperto il topic qui e su phpbb italia.
    Comunque... problema risolto :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •