Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [PhpBB3] Tema mobile iPhone

Guest

Predefinito [PhpBB3] Tema mobile iPhone

Ciao a tutti,
    sono andato alla ricerca di un buon tema che si attivasse solo guardando il forum da un dispositivo mobile.
    Ho trovato sul sito PhPbb.com una versione mobile, ma con una lunga mod da eseguire.
    Ma ho trovato anche questa bella versione mobile creata da Google in tema iPhone:
    http://code.google.com/p/phpbb-iphone-style/
    Ho eseguito tutto ciò che dice (sono 4 punti), ma ho un problema sull'ultimo:
    4. Alter $mobilestyleid = 3, to the id of the iphone/mobile style.
    Cosa vuol dire? Aprendo il file precedente da editare (è l'unico da editare), il famoso overall_hearder.html il codice
    Alter $mobilestyleid = 3
    l'ho trovato, ma poi?
    E intanto aprendo il forum da un dispositivo mobile mi dice:
    Errore Generale
    Could not get style data

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

suppongo, ma controlla, che tale stile da per certo che tu abbia installato solo i due stili preferenziali di default, e quindi identifica questo nuovo stile con ID =3
    ma tu dovrai cambiare tale numero, in base all'ID che ussumerà effettivamente tale stile nel tuo databae.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 19-11-2011 alle ore 20.31.58
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Beh, effettivamente ne ho un po tanti installati... ma già che uso solo we_clearblue, potrei cancellare gli altri. quindi per lasciare il 3 devo lasciare solo il tema che uso + un altro a piacere?
    EDIT: ho controllato e il file da editare è includes/session.php
    Inoltre nella cartella zippata si hanno 2 cartelle:
    iphone
    __MACOSX
    Io non ho messo __MACOSX ...è quello il problema?
    Ultima modifica di FunivieMiniatura : 19-11-2011 alle ore 21.30.56

Guest

Predefinito

Oggi ho riprovato di nuovo, ma mi da sempre lo stesso errore...

QUALCUNO MI PUò AIUTARE??????????????????????????????????????
    Ultima modifica di FunivieMiniatura : 21-11-2011 alle ore 13.42.18

Predefinito

mac os x è la cartella da utilizzare se utilizzi tale sistema operativo.
    Altrimenti deve seguire l'install dell'altra!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Allora ho fatto giusto, però da mobile continua sempre lo stesso errore...
    Errore Generale
    Could not get style data

Predefinito

non vede lo stile.
    Rifai con calma i passaggi che richiede l'install e comunque mi pare che tale stile sia molto beta.

Guest

Predefinito

secondo me non vede lo stile perchè l'id è sbagliato, FunivieMiniatura prova così:
    PCA -> Stili -> "stile iphone" -> Anteprima, il link dovrebbe essere composto così:
    Codice:
    http://tuoforum.altervista.org/forum/index.php?style=9&sid=......
    l'id è il numero dopo style=, in questo esempio è 9, quindi su overall_hearder.html:
    Codice:
    Alter $mobilestyleid = 3
    sostituisci il numero 3 con l'id che ti da nell'anteprima dello "stile iphone", prova così e facci sapere.

p.s: io come stile mobile uso questo e con questa modifica rileva i dispositivi mobile.
    Ultima modifica di likepremium : 22-11-2011 alle ore 16.35.00

Guest

Predefinito

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma i lnumero non è 9, ma bensì 16!
    Sono andato in anteprima e ho letto 16. L'ho fatto e...... magia!
    Ultima modifica di FunivieMiniatura : 22-11-2011 alle ore 22.38.21

Predefinito

era la primissima cosa che dovevi fare , quella di controllare l'ID dello stile, ma ti era pure stato scritto

Guest

Predefinito

Non avevo capito dove dovevo cercare questo famoso ID.
    Pensavo fosse il numero dei temi installati, ma a quanto pare no, visto che ne ho 3 installati, quando l'ID giusto è 16.

Predefinito

Io ti avevo scritto di controllare l'ID nel database ( è precisamente nella tabella tuo_prefisso_tabellare_styles/style_id )
    ma basta ed avanza espandere dal browser, l'indirizzo completo della index, per vederlo apparire proprio alla fine.
    Pensavo fosse pleonastico enunciarlo