Salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi perchè quando cambio il logo, dopo per visualizzarlo al sito devo aggiornare con ctrl+f5????
Stessa cosa con lo sfondo,invece se entra una persona nuova vede l'ultima cosa inserita bene...è come se il sito carica quello che avevi caricato precedentemente nalla cache del proprio browser....
Poi altra cosa stranissima,se metto 5 loghi (visto che ho il rotate php)
me li cambio solo se premo f5 e non cliccando le cose nei siti....
Infatti un sito se clicchi il logo o cmq navighi cambia i loghi a caso....
le componenti degli stili sono dotate di cache, se hai il rotate.php di IKA, avrai in rotazione delle immagini di testata e non il logo; il refresh è il modo più rapido per attivarlo ma non l'unico.
Ultima modifica di silvermaledetto : 31-10-2011 alle ore 09.33.48
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
di solito come fai tu CTRL+ 5, ma in base al browser web ch utilizzi dovrebbero esserci dei comandi diretti, ad esempio in Opera è un pulsante con la freccia in senso orario; ma se esegui una sessione complessa, dovrebbe avvenire il cambio immagine senza colpo ferire.
Ultima modifica di silvermaledetto : 02-11-2011 alle ore 08.50.30
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
In pratica io vedo un logo e uno sfondo al mio sito,poi mi scoccio e decido di cambiarli,vado nel pannello di altervista e decido di cambiarli, lo faccio...poi vedo il mio sito e non accade nulla ,se pero premo ctrl e f5 aggiorna...mo che ne sanno gli utenti che devono refreshare????
cosi non vedranno il nuovo tema...ciao
i nuovi utenti vedranno il logo nuovo ovviamente, non avendo in memoria il logo precedente!
Se modifichi delle componenti di stile non direttamente dal PCA ( come sempre si dovrebbe fare ), per attivarle dovresti poi aggiornare le componenti dello stile ritoccate.
Ultima modifica di silvermaledetto : 03-11-2011 alle ore 21.54.59