Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Modificare i permessi di moderatore globale

Guest

Predefinito Modificare i permessi di moderatore globale

Ciao a tutti, ho creato un moderatore di prova per verificare quali fossero i permessi e con sorpresa ho visto,andando sul mio profilo solito come moderatore, che vicino al mio nick (amministratore) compariva il link effettua ban, è questa è una cosa molto negativa, inoltre nei post vedevo che il mod. globale ha diritto di intervento anche nei post degli amministratori.

Come setto i permessi per fare in modo che i moderatori globali non abbiano potere sugli amministratori?

PS
    ho cercato in varie discussioni e ho trovato varie volte il link a qualche FAQ ma in nessun caso si apre la faq in questione ma una pagina di testo semplice con una "pubblicità" di phpbb ma nessun link a cui approdare , e non capisco il perchè. Nei vari tentativi l'unica cosa che ho ottenuto è stata una finestra che mi parlava di problemi di cifratura...

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

il consiglio spassionato è quello di non limitare i gruppi predefiniti ( nel tuo caso Moderatori Globali, anche i miei globali possono editare i miei post, anzi fanno solo quello ) ma di creare ex-novo un gruppo ad hoc a cui impostare, sempre ex-novo, i permessi appropriati.
    Non per esperienza diretta, ma per aver visto il coacervo di permessi incrociati che andresti inevitabilmente a creare.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    il consiglio spassionato è quello di non limitare i gruppi predefiniti ( nel tuo caso Moderatori Globali, anche i miei globali possono editare i miei post, anzi fanno solo quello ) ma di creare ex-novo un gruppo ad hoc a cui impostare, sempre ex-novo, i permessi appropriati.
    Non per esperienza diretta, ma per aver visto il coacervo di permessi incrociati che andresti inevitabilmente a creare.
    Mmm... Intendi dire di creare ex-novo un nuovo gruppo di moderatori, dargli i permessi necessari e poi spostare in questo gruppo i moderatori globali se ho capito bene...

Tra l'altro io e l'altro admin siamo entrambi fondatori e quindi non possono in ogni caso bannarci.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ti dico quel che ho letto come consiglio anche dai creataori stessi dei permessi...
    dicono che sarebbe meglio creare un gruppo Moderatori, piuttosto che andare a limitare i permessi dei globali ma non è affatto obbligatorio.
    Il Globale ha permessi vastissimi ma è altresì escluso all'accesso del PCA.
    Quindi piuttosto che limitare i Globali sarebbe opportuno valutare molto attentamente la nomina ad admin e in particolar modo a quelle dei founder, che sono praticamente illimitati nei permessi.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....