Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: disabilitare la cache

Guest

Predefinito disabilitare la cache

Ciao ragazzi. Ho il solito vecchio problema della lentezza del forum. Ho un forum in phpbb (premodseo 3.0.9) e da qualche giorno va lentissimo. In passato ho avuto lo stesso problema con phpbb 3.0.8.

Ho cancellato tutto e ho chiesto ad un amico (in gamba per queste cose) di installare la premodseo 3.0.9. Sembrava tutto ok, ma il problema della lentezza è spuntato di nuovo.

Poco tempo fa anche il sito in wordpress andava lento, ho disabilitato la cache e non ho avuto più problemi. E' possibile disattivare la cache anche in un forum phpbb? Ho solo trovato il pulsante per svuotarla ma non per disabilitarla.

Spero in un vostro aiuto!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

il tuo problema non penso proprio che dipenda esclusivamente dalla cache.
    Saturazione database? problemi dell'host?
    Un nuovo Cache Systems è allo studio da tempo per le nuove versioni del phpbb, doveva essere già compreso in Ascraeus ( più probabilmente in Rhea ); nella sostanza si punta alla flessibilità: si vuole utilizzare il file di cache per archiviare i modelli, il db per memorizzare i dati globali e memcache per memorizzare le query SQL.
    Ma non voglio divagare.
    Puoi provare le latenze del tuo sito usando Firefox con l'addon Firebug
    Ultima modifica di silvermaledetto : 14-10-2011 alle ore 20.51.19
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....