Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Rigenerare forum senza cancellare le tabelle

Guest

Question Rigenerare forum senza cancellare le tabelle

Salve,

Il mio primo esperimento del forum, è pieno di errori e di resti di mod non funzionanti...

Volevo Cancellare tutto (Mantenedo lo stile, gli utenti registrati, i post... ecc;)
    Come posso fare?
    Se cancello dal pannello di controllo di av mi cancella tabelle e tutto il resto!!

Qualcuno può dirmi come posso fare?

Grazie!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

l'interazione struttura/database è assi complessa, se hai installato mod che alteravano o creavano ex-novo delle tabelle aggiuntive, dovrai intervenire anche sul database.
    Siccome a posteriori non è semplice valutare l'impatto delle MOD, o ti crei dei punti di ripristino anche del database, oppure sarebbe meglio ripartire con un database azzerato.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

E con il database ho giá cancellato quello che serviva... Devo solo rigenerare il forum...Ma non so come fare...
    Ultima modifica di gsmcommunity : 08-10-2011 alle ore 14.44.50

Guest

Predefinito

Potresti provare a installare in locale (sul tuo pc) una copia del forum e poi usare i file per sostituirli con quelli on line facendo attenzione ai parametri di connessione al db.

Un'altre strada potrebbe essere quella di fare un backup del db, reinstallare tutto da pannello e ripristinare la copia del db.

Predefinito

La struttura del phpbb3 funziona se la connetti correttamente al database ( non importa dove e come sono localizzati i file e le cartelle che lo costituisco) l'unica raccomandazione è quella di utilizzare la cartella style e images originali, oltre naturalmente al config.php
    Io ad ogni aggiornamento di versione cambio tutti i file con quelli della versione nuova riapplicandoci sopra tutte le MOD
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Quindi dovrei salvare la cartelle styles e images e questo file config.php (Dove lo trovo il config.php), fare un backup del database, cancellarlo dal pannello di controllo di AV, reinstallarlo e fare il Backup... Giusto?

Predefinito

quello che vuoi fare al database non ha senso: fare un dump, cancellare il database e importare il dump ( o backup) non cambierà assolutamente niente, senza considerare che esportazione e importazione potrebbero non esser indolori

Se sai cosa hanno fatto le mod al database, devi solo cancellare quelle modifiche, ma è inutile ricordarti che il database è vitale e se non sai come intervenire è meglio che lo lasci alla sua condizione.

Guest

Predefinito

I Problemi non stanno nel database, ma nei file...
    Per esempio quando voglio editare un post che ha una allegato mi da un errore... E me ne da in altre zone e per questo ho deciso di rifare da capo tutto....
    E ci sono un sacco di file inutili che stanno lì ad occupare prezioso spazio!

Predefinito

se vuoi fare solo quello, devi sostituire completamente i file della struttura del forum, con quelli della versione più aggiornata, ma devi preservarti i file come dal link che ti ho postato in precedenza.