Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [PhpBB3] Cambiare sfondo in BlueMoon

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PhpBB3] Cambiare sfondo in BlueMoon

    Salve a tutti,
    ho cambiato il tema nel mio forum e vorrei anche cambiare lo sfondo con una foto.
    Ho cercato su AlterVista, ma non ho trovato soluzione, anche perché raramente le richieste erano con questo tema (BlueMoon).
    Qual è il file che devo modificare (se possibile anche indicare il percorso) e cosa devo modificare? Grazie

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    dovresti spiegare meglio cosa vorresti fare: cosa intendi per sfondo del tuo forum?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sfondo=sfondo...!
    Come spiegartelo? Vorrei mettere un immagine al posto dello sfondo bianco!

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Avevi chiamato per due volte tema quello che invece era uno stile e magari per sfondo intendevi l'immagine header
    Quello stile, a larghezza non fissata, quindi attento all'immagine che userai, è un subsilver2 derivato, uno stile tabellare modificato per il phpbb3 ma nativo per il vecchio phpbb2 ( probabilmente ai prossimi rilasci tali stili verranno pure abbandonati, anche se è tanto che lo si dice e mai lo si fa).
    Evidentemente adesso si che dovrai modificare il tema.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 07-10-2011 alle ore 08.24.39
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi potresti fare una piccola "guida" per come fare e cosa modificare?

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Guarda io i subsilver2 non li ho mai usati (un motivo ci sarà) ma puoi scaricarti questo
    che mi pare un subsilver2 con immagine di sfondo a tutta larghezza e per di più l'autore è italiano.
    Poi da quello puoi capire come è stato ricavato lo sfondo, comparandolo con quello che ti ritrovi adesso.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato, ma niente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se metti un link all' immagine che vuoi usare come sfondo sarebbe meglio. Anche per rendere migliore l' idea del codice da aggiungere o modificare.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    L'immagine non la so ancora... però credevo di dover modificare un certo file con l'URL dell'immagine....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Direi "più che ovvio che devi modificare qualche file".
    Però se tu vuoi inserire una determinata immagine devi tenere in considerazione due fattori:
    • Se l' immagine si deve ripetere come sfondo;
    • Se l' immagine deve ricoprire tutto lo sfondo;


    Quindi per poterti fornire l' aiuto giusto, bisogna sapere questo fattore.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora rispondo: l'immagine deve ricoprire tutto lo sfondo e non lasciare spazi bianchi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •