Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema forum, Template e estensioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema forum, Template e estensioni

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema, sul mio sito raggiungibile al seguente link www.gtech2011.it ho aperto un forum in phpbb ho installato il template e tutto ok ma le colonne che mi devono indicare l'argomenti / nuovi messaggi / ultimo argomenti sono sovrapposte, sicuramente perchè il template è stato fatto per la lingua inglese per le scritte Topic ecc che sono molto più corte.
    Cosi volevo chiedere se c'era una soluzione a questo problema perchè proprio non riesco a risolvere la cosa.
    Il secondo problema è che prima usavo un forum su base di forumcommunity che era molto più fornito nella creazione di Topic e funzioni simili, c'è qualche modo per implementare nuove funzioni ? perchè con il caro e vecchio google non ho trovato molto.
    Grazie a tutti per l'aiuto !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Modifica il CSS in queste linee:
    Codice:
    dd.posts, dd.topics, dd.views {
        width: 8%;
        text-align: center;
        line-height: 2.2em;
    }
    
    dd.lastpost {
        width: 25%;
    }
    Aumentando il width in base alle tue esigenze.
    Il secondo problema è che prima usavo un forum su base di forumcommunity che era molto più fornito nella creazione di Topic e funzioni simili, c'è qualche modo per implementare nuove funzioni ? perchè con il caro e vecchio google non ho trovato molto.
    Bisogna vedere a che funzioni alludi, ci sono diverse MOD, per poter ampliare le funzioni di phpbb.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per avermi risposto, per quanto riguarda la prima parte non riesco a trovare la stringa che mi dici io sono andato su Pannello amministratore/template ho selezionato il mio template e ho fatto modifica ho cercato body html, ho trovato una parte simile dove è scritto in questo modo ma non trovo per modificare i parametri sono solo lettere:
    Codice:
    topicrow.S_TOPIC_TYPE_SWITCH and topicrow.S_TOPIC_TYPE gt 1 -->{L_ANNOUNCEMENTS}<!-- ELSE -->{L_TOPICS}<!-- ENDIF --></dt>
    					<dd class="posts">{L_REPLIES}</dd>
    					<dd class="views">{L_VIEWS}</dd>
    					<dd class="lastpost"><span>{L_LAST_POST}</span></dd>
    				</dl>
    			</li>
    		</ul>
    		<ul class="topiclist topics">
    	<!-- ENDIF -->
    per rispondere alla tua domanda, più o meno vorrei un esperienza d'uso simile a forumcommunity sia per spostare i banner con integrazione html, news letter, incorporare codice html nei post, aggiungere una galleria e una chat con tag board nella home del forum, queste cose qua....
    Ultima modifica di alemoppo : 25-09-2011 alle ore 13.53.28 Motivo: + tag [code]

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    devi modificare il tema non il template: del resto ti avevano scritto che si trattava del CSS
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gtech2011 Visualizza messaggio
    per rispondere alla tua domanda, più o meno vorrei un esperienza d'uso simile a forumcommunity sia per spostare i banner con integrazione html, news letter, incorporare codice html nei post, aggiungere una galleria e una chat con tag board nella home del forum, queste cose qua....
    • HTML NEI POST: PhpBB non lo permette per motivi di sicurezza, esistono i BBCODE;
    • GALLERY: PHPBB GALLERY
    • TAGBOARD: AJAX TAG BOARD
    • NEWS LETTER: se non sbaglio (non vorrei direi stupidaggini) phpbb permette d' inviare email ai gruppi, richiedo conferma ()
    • BANNER: quelli li devi inserire tu manualmente, modificando i file del TEMPLATE (xD questa volta te lo indico non si sa mai).

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quindi per modificare il template devo proprio andare nella cartella dove è installato il tema sul server giusto ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Puoi modificare anche dal Pannello d' Amministrazione di PHPBB, ti basta andare su
    • Stili > Template, per modificare e poter aggiungere i banner;
    • Stili > Temi, per modificare la larghezza delle colonne

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •