Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: pubblicità

Guest

Predefinito pubblicità

Ho letto varie discussioni su come inserire i banner ma non riesco a visualizzarli.

sono andato in tuo_forum/styles/tuostile/template/overall_header.html

poi c'è scritto di cercare questo codice e poi inserirci sotto il codice del banner.. il problema è che non riesco a trovare questo codice o parte di questo codice..

Codice HTML:
    <!-- IF S_DISPLAY_SEARCH and not S_IN_SEARCH -->
                <div id="search-box">
                    <form action="{U_SEARCH}" method="post" id="search">
                    <fieldset>
                        <input name="keywords" id="keywords" type="text" maxlength="128" title="{L_SEARCH_KEYWORDS}" class="inputbox search" value="<!-- IF SEARCH_WORDS-->{SEARCH_WORDS}<!-- ELSE -->{L_SEARCH_MINI}<!-- ENDIF -->" onclick="if(this.value=='{LA_SEARCH_MINI}')this.value='';" onblur="if(this.value=='')this.value='{LA_SEARCH_MINI}';" /> 
                        <input class="button2" value="{L_SEARCH}" type="submit" /><br />
                        <a href="{U_SEARCH}" title="{L_SEARCH_ADV_EXPLAIN}">{L_SEARCH_ADV}</a> {S_SEARCH_HIDDEN_FIELDS}
                    </fieldset>
                    </form>
                </div>
            <!-- ENDIF -->
                          <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
            </div>

Cercando in altri commenti c'è chi dice di cercare il codice
    <body class="{S_CONTENT_DIRECTION}">
    e di metterci subito sotto il codice del banner.. fatto anche quello ma non appare nel forum, ho provato più volte non so proprio cosa sbaglio.

Per mettere un banner oltre che in alto, metterne uno di lato come faccio??

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

in alto è un poco generico: l'header è articolato in diverse parti.
    A seconda di come editi il file del template, potrebbe essere necessario aggiornare la componente dello stile per vedersi applicate le modifiche.
    Ad esempio se operi da client FTP a qualsivoglia livello.
    Se ti andasse bene la parte bassa dell'header ( posizione logica)
    ti basta inserire il codice dopo ( intendo sempre stili prosilver derivati)
    Codice HTML:
    <a name="start_here"></a>
    	<div id="page-body">
    Ultima modifica di silvermaledetto : 05-09-2011 alle ore 12.03.08
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="{S_CONTENT_DIRECTION}" lang="{S_USER_LANG}" xml:lang="{S_USER_LANG}">
    <head>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset={S_CONTENT_ENCODING}" />
    <meta http-equiv="content-language" content="{S_USER_LANG}" />
    <meta http-equiv="content-style-type" content="text/css" />
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />
    <meta name="resource-type" content="document" />
    <meta name="distribution" content="global" />
    <meta name="keywords" content="" />
    <meta name="description" content="" />
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />
    {META}
    <title>{SITENAME} | <!-- IF S_IN_MCP -->{L_MCP} &bull; <!-- ELSEIF S_IN_UCP -->{L_UCP} &bull; <!-- ENDIF -->{PAGE_TITLE}</title>
    <!-- IF S_ENABLE_FEEDS -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_OVERALL --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {SITENAME}" href="{U_FEED}" /><!-- ENDIF -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_NEWS --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_FEED_NEWS}" href="{U_FEED}?mode=news" /><!-- ENDIF -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_FORUMS --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_ALL_FORUMS}" href="{U_FEED}?mode=forums" /><!-- ENDIF -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_TOPICS --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_FEED_TOPICS_NEW}" href="{U_FEED}?mode=topics" /><!-- ENDIF -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_TOPICS_ACTIVE --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_FEED_TOPICS_ACTIVE}" href="{U_FEED}?mode=topics_active" /><!-- ENDIF -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_FORUM and S_FORUM_ID --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_FORUM} - {FORUM_NAME}" href="{U_FEED}?f={S_FORUM_ID}" /><!-- ENDIF -->
    	<!-- IF S_ENABLE_FEEDS_TOPIC and S_TOPIC_ID --><link rel="alternate" type="application/atom+xml" title="{L_FEED} - {L_TOPIC} - {TOPIC_TITLE}" href="{U_FEED}?f={S_FORUM_ID}&amp;t={S_TOPIC_ID}" /><!-- ENDIF -->
    <!-- ENDIF -->
    <link rel="stylesheet" href="{T_STYLESHEET_LINK}" type="text/css" />
    <!--[if lt IE 7]>
    <script src="{T_TEMPLATE_PATH}/IE7.js" type="text/javascript"></script>
    <![endif]-->
    <script type="text/javascript">
    // <![CDATA[
    <!-- IF S_USER_PM_POPUP -->
    	if ({S_NEW_PM})
    	{
    		popup('{UA_POPUP_PM}', 400, 225, '_phpbbprivmsg');
    	}
    <!-- ENDIF -->

function popup(url, width, height, name)
    {
    	if (!name)
    	{
    		name = '_popup';
    	}

window.open(url.replace(/&amp;/g, '&'), name, 'height=' + height + ',resizable=yes,scrollbars=yes,width=' + width);
    	return false;
    }

function jumpto()
    {
    	var page = prompt('{LA_JUMP_PAGE}:', '{ON_PAGE}');
    	var per_page = '{PER_PAGE}';
    	var base_url = '{A_BASE_URL}';

if (page !== null && !isNaN(page) && page == Math.floor(page) && page > 0)
    	{
    		if (base_url.indexOf('?') == -1)
    		{
    			document.location.href = base_url + '?start=' + ((page - 1) * per_page);
    		}
    		else
    		{
    			document.location.href = base_url.replace(/&amp;/g, '&') + '&start=' + ((page - 1) * per_page);
    		}
    	}
    }

/**
    * Find a member
    */
    function find_username(url)
    {
    	popup(url, 760, 570, '_usersearch');
    	return false;
    }

/**
    * Mark/unmark checklist
    * id = ID of parent container, name = name prefix, state = state [true/false]
    */
    function marklist(id, name, state)
    {
    	var parent = document.getElementById(id);
    	if (!parent)
    	{
    		eval('parent = document.' + id);
    	}

if (!parent)
    	{
    		return;
    	}

var rb = parent.getElementsByTagName('input');

for (var r = 0; r < rb.length; r++)
    	{
    		if (rb[r].name.substr(0, name.length) == name)
    		{
    			rb[r].checked = state;
    		}
    	}
    }

<!-- IF ._file -->

/**
    	* Play quicktime file by determining it's width/height
    	* from the displayed rectangle area
    	*
    	* Only defined if there is a file block present.
    	*/
    	function play_qt_file(obj)
    	{
    		var rectangle = obj.GetRectangle();

if (rectangle)
    		{
    			rectangle = rectangle.split(',')
    			var x1 = parseInt(rectangle[0]);
    			var x2 = parseInt(rectangle[2]);
    			var y1 = parseInt(rectangle[1]);
    			var y2 = parseInt(rectangle[3]);

var width = (x1 < 0) ? (x1 * -1) + x2 : x2 - x1;
    			var height = (y1 < 0) ? (y1 * -1) + y2 : y2 - y1;
    		}
    		else
    		{
    			var width = 200;
    			var height = 0;
    		}

obj.width = width;
    		obj.height = height + 16;

obj.SetControllerVisible(true);

obj.Play();
    	}
    <!-- ENDIF -->

// ]]>
    </script>
    </head>
    <body class="{S_CONTENT_DIRECTION}">

<div id="container">

<div id="topbarwrapper">
    	<div id="topbar">
    		<div class="topbarcenter">
    			<div class="fl">
    			<!-- IF not S_IS_BOT --><a href="{U_LOGIN_LOGOUT}">{L_LOGIN_LOGOUT}</a>&nbsp;<!-- ENDIF -->
    			<!-- IF U_RESTORE_PERMISSIONS -->| &nbsp;<a href="{U_RESTORE_PERMISSIONS}">{L_RESTORE_PERMISSIONS}</a><!-- ENDIF -->
    			<!-- IF S_BOARD_DISABLED and S_USER_LOGGED_IN -->| &nbsp;{L_BOARD_DISABLED}<!-- ENDIF -->
    			<!-- IF not S_IS_BOT -->
    			<!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->
    				<!-- IF S_DISPLAY_PM -->| &nbsp;<a href="{U_PRIVATEMSGS}">{PRIVATE_MESSAGE_INFO}<!-- IF PRIVATE_MESSAGE_INFO_UNREAD -->, {PRIVATE_MESSAGE_INFO_UNREAD}<!-- ENDIF --></a><!-- ENDIF -->
    				<!-- ELSEIF S_REGISTER_ENABLED and not (S_SHOW_COPPA or S_REGISTRATION) -->| &nbsp;<b><a href="{U_REGISTER}">{L_REGISTER}</a></b>
    				<!-- ENDIF -->
    				| &nbsp;<a href="{U_PROFILE}">{L_PROFILE}</a> | &nbsp;<a href="{U_FAQ}">{L_FAQ}</a>
    			<!-- ENDIF -->
    			</div>
    			<!-- IF not S_USER_LOGGED_IN and not S_IS_BOT -->
    			<div class="toplogin">
    			<form method="post" action="{S_LOGIN_ACTION}">
    			<input class="topusername" type="text" name="username" value="{L_USERNAME}" size="10" onfocus="if(this.value == '{L_USERNAME}') {this.value = '';}" onblur="if (this.value == '') {this.value = '{L_USERNAME}';}" />&nbsp; 
    			<input class="toppassword" type="password" name="password" value="password" size="10" onfocus="if(this.value == 'password') {this.value = '';}" onblur="if (this.value == '') {this.value = 'password';}" />&nbsp; 
    			<input type="submit" class="topsubmit" name="login" value="" />
    			{S_FORM_TOKEN}
    			</form>
    			</div>
    			<!-- ENDIF -->
    			<div class="clear"></div>
    		</div>
    	</div>
    	<div id="breadc">
    		<a href="{U_INDEX}">{L_INDEX}</a><!-- BEGIN navlinks --> &#187; <a href="{navlinks.U_VIEW_FORUM}">{navlinks.FORUM_NAME}</a><!-- END navlinks -->
    	</div>
    </div>

<div id="wrapper">
    	<div id="navigation">
    		<ul id="nav">
    		<li><a href="{U_INDEX}" class="navhover nav_home"><span>{L_INDEX}</span></a></li>
    		<!-- IF S_USER_LOGGED_IN --><li><a href="{U_MEMBERLIST}" class="navhover nav_members"><span>{L_MEMBERLIST}</span></a></li><!-- ENDIF -->
    		<li><a href="{U_SEARCH}" class="navhover nav_search"><span>{L_SEARCH}</span></a></li>
    		<!-- IF not S_USER_LOGGED_IN --><li><a href="{U_REGISTER}" class="navhover nav_register"><span>{L_REGISTER}</span></a></li><!-- ENDIF -->
    		</ul>
    	</div>
    	<div id="contentwrapper">
    	<a name="top"></a>
    questo è il codice overall_header.html

la pubblicità dove la devo mettere??

il codice della pubblicità da metterci è questo:

Codice HTML:
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>

Predefinito

Potrebbe bastarti aggiungerlo in fondo.
    Ma quel codice mi pare strano: come prima cosa balza all'occhio che è di diverse versioni non aggiornato, secondariamente non riporta la derivazione dallo stile originale; sarebbe per caso uno stile a pagamento di dubbia provenienza?
    Il codice della pubblicità prova a scriverlo così
    Codice HTML:
    <div class="forabg">
    		<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
    			<ul class="topiclist">
    				<li class="header">
    					<dl class="icon">
    						<dt>Advertisement</dt>
    					</dl>
    				</li>
    			</ul>
    			<div style="padding: 5px 5px 2px 5px; font-size: 1.1em; background-color: #BFFFFF; margin: 0px auto; text-align: center;">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>		
    	</div>
    		<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    	</div>
    Dove Advertisement puoi sostituirlo alla bisogna
    Ultima modifica di silvermaledetto : 05-09-2011 alle ore 15.58.39
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ho provato a inserire in basso il codice che mi hai dato ma niente non appare nessun banner.. non mi dire che devo cambiare stile :)

Cmq lo stile lo preso da qui: http://demo.phpbb3styles.net/CoDFaction

Predefinito

In effetti è un 3.0.7. di derivazione subsilver2.
    Non ho mai voluto approfondire tali stili, perchè li trovo concettualmente superati.
    Ora il phpbb3 è giunto alla versione 3.0.9.
    ma resta il fatto che il banner tu dovresti comunque visualizzarlo!
    Mi rimane l'aqmletico dubbio di come tu editi il file in questione.
    Ripeto per l'ennessima volta, gli stili del phpbb3 sono dotati di cache propria; ciò presuppone che se editi un file da FTP, in realtà tale modifica verrà accettata solo quando aggiornerai la cache della componente toccata, nel caso di specie il template.
    Se invece editi il file direttamente dal PCA della tua board , non dovrai aggiornare, perchè modifica verrà implementata all'istante.
    Rimane il fatto incontrovertibile, che ove sia possibile optare per uno dei due metodi, il primo è sempre preferibile.

Guest

Predefinito

allora io vado dal PCA su altersito- gestione file- styles - codfaction - template - overall_header.html

premo su editor codice e faccio le modifiche.
    alla fine faccio applica e salva.
    vado sul forum e non si vede..

Predefinito

la prima parte va bene, ma poi devi premere Modifica e dopo aver editato il codice premere invia e nulla altro

Guest

Predefinito

no aspetta scusa io premo su editor codice poi inserisco il codice alla fine e poi cosa devo premere??

invia non c'è come tasto, ci sono applica-salva-chiudi-pubblicità-html editor

poi nel codice di prima dove c'è scritto Advertisement cosa devo scriverci?? lo lascio così?

Predefinito

onde evitare equivoci:
    apri il tuo PCA e poi da Stili clicchi su Componente Stile/Template
    avrai una pagina del genere

nella parte di destra dovrai cliccare su Modifica relativo allo stile da editare,
    ti si aprirà una nuova pagina, in cui a destra scorrerai il menù sino a
    overall_header.html

qui editi il tuo codice e poi in basso sempre a destra devi premere Invia

Adesso si che avrai editato e quindi modificato il file in esame.
    Qualcosa mi dice... che facevi ben altro!

Guest

Predefinito

dico solo una cosa: SEI UN GRANDEEEEEE
    finalmente ci sono riuscito... ora ho capito cavolo dovevo andare sul PCA
    io invece andato su altervista e da li accedevo al pannello di controllo e da li modificavo
    grazie mille

e per mettere banner di lato invece?

Predefinito

Per mettere il banner di lato è più complesso!
    Devi prima di tutto avere uno stile a larghezza fissa e/o con bordi laterali ovviamente;
    puoi farti un'idea leggendo questa discussione del mio forum nella sezione phpbb3