Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: inaccessibilità al forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito inaccessibilità al forum

    Salve a tutti. Possiedo un altersito che gestico da ormai quasi un anno e non ho mai avuto problemi. Poco fa ho aggiornato alla nuova versione di phpbb, ovvero la 3.0.9 e quando accedo al forum compare il seguente errore:
    "Fatal error: Call to a member function set_user_url() on a non-object in /membri/mangaanimeforum/includes/functions_content.php on line 1270"
    Conservo un backup dell'intero database e ho controllato se nel file "functions_content.php" ci fosse qualche anomalia, ma nulla, non riesco a concepire la fonte di tale disagio.
    Spero possiate aiutarmi.
    Distinti saluti.
    Ultima modifica di mangaanimeforum : 28-08-2011 alle ore 00.24.47

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    come hai aggiornato?
    Se disponevi di MOD devi magare reistallarle o controllare che tali MOD siano compatibili con la nuova versione del forum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    -Ho aggiornato direttamente dal pannello di controllo di Altervista.
    -Di mod ne ho tante ed è questo il problema, non so quale sia quella problematica.
    E sinceramente non ricordo nemmeno tutte le mod che ho installato.
    Ultima modifica di mangaanimeforum : 28-08-2011 alle ore 13.14.12

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai delle MOD devi aggiornare tenendone conto, ovviamente.
    Il fatto che poi ne hai parecchie e alcune nemmeno te le ricordi, richiede forzatamente l'aggiornamento automatico ma con controllo manuale dei file, o in sottospecie ( se le ricordassi tutte), come del resto faccio sempre io, l'aggiornamento completamente manuale.
    Comunque ogni MOD va sempre archiviata, perchè prima o poi sarai chiamato a riconsiderarla.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Potrei provare a ricercare le MOD, in un modo o nell'altro avrò un idea di quali sono quelle installate, però sarebbe un lavoraccio, anche perchè non so quale sia la MOD "difettosa" per la v3.0.9.
    PS: come detto in precedenza, ho sia l'intero backup del forum che quello dell'ftp, se rimettessi il backup ftp sostituendo l'attuale cambierebbe qualcosa ?
    EDIT: sono riuscito a tappare il buco (anche se non completamente). Il problema era la SEO MOD, ho rimosso le stringhe che mi indicava l'avviso d'errore e ne sono uscito, però ora riscontro problemi di vario tipo.
    Cerco di risolvere.
    Intanto grazie per il supporto.
    Ultima modifica di mangaanimeforum : 28-08-2011 alle ore 16.55.21

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    il messaggio di errore contiene in se la soluzione nella stragrande maggioranza dei casi: bisogna solo leggerli con attenzione.
    Non tutte le mod creano errori visibili nel forum a seguito di un aggiornamento che non le comprendesse: ma sicuramente non saranno più funzionanti.
    Per poter essere attive, dovrebbero essere mod che interessavano esclusivamente i file dello stile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Infatti altre MOD non sono piu funzionanti, ma non è un problema, visto che a breve cambio stile con la conseguente reinstallazione delle MOD. Poi se c'è qualche altro file danneggiato lo incontrerò durante la ricostruzione del forum.
    Ciao e grazie ancora silver!
    Alla prossima.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •