Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Permessi nuovi iscritti

Guest

Predefinito Permessi nuovi iscritti

Salve ho un problema con i permessi dei nuovi iscritti
    praticamente io vorei fare in modo che l'utente appena inscritto possa scrivere messaggi solo nel forum Presentazioni e che possa accedere negli altri forum in solo lettura ed appena scrive il suo primo messaggio in presentaione automaticamente puo scrivere su altri forum presenti. io in nella configurazione del PCA o impostato ad 1 il Minimo messaggi per i Nuovi Utenti Registrati: ed su SI Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito: ma non funziona lo stesso

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Quello che vuoi fare è un poco complesso, comunque oltre a settare a uno il numero dei messaggi in coda di moderazione, dovresti impostare adeguatamente i permessi forum, e di ogni forum che non sia quello a cui possono scrivere i nuovi registrati.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

grazie per la risposta non ho capito un granche mi potresti spiegare meglio come fare Grazie

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

in effetti la tua richiesta è di non facile soluzione, utilizzando la board così com è!
    Esistono delle MOD che potrebbero fare al tuo caso, tipo autogroup, di cui però ignoro gli aggiornamenti alle nuove versioni, e che comunque implicano l'utilizzo di altersito + phpbb3.
    Il problema è che il gruppo nuovi utenti registrati in verità fa parte pure del gruppo utenti registrati, diciamo che è un suo insieme.
    Quindi, quando si settano i permessi di gruppo nei vari forum, potrebbero verificarsi delle situazioni contrastanti, situazioni che non saprei dire, preventivamente, come le derimerà la board in automatico.
    Puoi provare a settare nei permessi di gruppo, il gruppo nuovi utenti registrati, con permessi standard solo per il forum di presentazione, mentre in tutti gli altri, dovrai impostare permessi restrittivi a tale gruppo.
    Poi controlla la situazione oggettiva, utilizzando un nuovo iscritto creato ad hoc.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-08-2011 alle ore 18.09.03
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

per ora o risolto mettendo in coda moderatore sui forum con utenti con almeno un messagio poi scrivere su tutti forum anche se il primo messagio richiede di essere approvato da un moderatore non mi piace tanto l'idea ma per ora va bene cosi

Guest

Predefinito

infatti il problemqa principale e perche il nuovo utente viene inserito anche nel gruppo utenti registrati sta proprio qui l'inghippo