Salve a tutti. Ho appena creato un forum su alterforum, però ho visto che non c'è la tagboard. Come faccio a inserirla?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
Salve a tutti. Ho appena creato un forum su alterforum, però ho visto che non c'è la tagboard. Come faccio a inserirla?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
ci sono diverse tagboard specifiche per phpbb3 ( ti basta cercarle su un qualsiasi motore di ricerca ) ma tieni presente che se hai un alterforum semplice, non avendo accesso root ai file del tuo forum, potrai modificare solo i file che costituiscono lo stile.
Quindi se la MOD implica editazioni di file PHP ( o altro, tipo il linguaggio), saresti inibito sin da subito.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ti ringrazio di avermi aiutato. Se ho capito bene quello che hai detto, posso installarla direttamente in alterforum (con lo svantaggio di non poter fare quelle modifiche), senza dover passare necessariamente in altersito. Puoi confermarmi ciò?
Se mi dai conferma installerò con alterforum questa qui che sembra molto diffusa. (sperando che non mando all'aria il forum :D)
http://www.phpbb.com/community/viewt...f=69&t=1870815
Grazie per la disponibilità
ad esser sincero io ti ho scritto di usare una tagboard che implichi la sola modificazione dello stile, in maniera tale da poter eseguire tutta l'operazione da PCA ( con le dovute precauzioni del caso, che in PCA debbono essere ancora più rigorose: quindi backup preventivo dei file editati!), siccome esiste di tutto è possibile che esista anche una tagboard del genere; quelle più conosciute di sicuro richiedono accesso alla radice della Board e quella che hai linkato, non sfugge alla regola.
Sorry!
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ho capito. A quanto pare se non trovo niente che si possa inserire dalla modificazione degli stili sono costretto a passare ad altersito e inserirla da lì.
Ti ringrazio per l'aiuto, stavo impazzendo :) Ciao!