Ultimamente ho a che fare con degli spammer e altre complicazioni, e ho notato che il servizio "whois" del mio forum phpBB non funziona come dovrebbe. Com'è possibile? Allego l'immagine della schermata d'errore. Grazie.
EDIT:
Nessuno può aiutarmi??
Ultima modifica di javascripter : 01-08-2011 alle ore 10.37.05Motivo: up, usa il tasto edita
Prima di tutto, devi controllare come agisce lo script.
In che modo fa la richiesta, su quale porta, etc.
In secondo luogo, se le richieste vengono effettuate sulla porta 80, controlla se hai attivato le connessioni server 2 server. Fai una ricerca sul forum al riguardo.
P.S. Dato che usi PhpBB, forse è un po' complesso apportare modifiche allo script. Bisogna chiedere ad altri utenti av di questo CMS se hanno lo stesso problema.
Ultima modifica di javascripter : 01-08-2011 alle ore 10.42.57
in genere questo problema si presenta, il consiglio è di agire con utiliti free di terze parti.
Con l'aggiornamento alla 3.0.9. e con buona gestione del captcha, noto una drastica riduzione degli spammer.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Effettivamente ho provato a cercare sul web se qualcuno avesse lo stesso mio problema, ma non ho trovato nulla nemmeno su questo forum.
Nel pannello di controllo qui su altervista ho la voce server2server. Non ho ancora attivato il servizio. Potresti dirmi se prevede un costo? Putroppo sto scrivendo da un palmare che mi rende inaccessibile il pannello di controllo... Grazie
EDIT
per silvermaledetto: in effetti devo aggiornare il forum, sono ancora alla 3.0.6
ciò però non spiega il fatto che whois non funziona
dovrò provare ad attivare il server2server
pensate che aiuta?
grazie
Ultima modifica di vintagerockforum : 01-08-2011 alle ore 12.15.44