Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: inserire logo e creare sezioni forum

Guest

Thumbs up [Risolto]inserire logo e creare sezioni forum

Ciao a tutti, ho creato un forum con phpbb e adesso sono arenato, il problema n° 1 è che non riesco a inserire un logo personalizzato nel forum stesso. con un pò di ricerca sono arrivato a questa guida, ho un'immagine che ho rinominato come descritto nel post, ma non so dove inserirla, ovvero non capisco quali siano le cartelle del forum... Come faccio a inserirla?

Secondo e più importante quesito: facendo delle prove dal pannello di amministrazione del forum da me creato per creare delle sezioni, ho cancellato la sezione predefinita "la tua prima categoria" e adesso pur creandomi le categorie volute non me le fa vedere se non nel PCA a causa di un problema di permessi che non so come impostare perchè non so più da dove copiarli.
    Ultima modifica di centavanguardia : 31-07-2011 alle ore 16.18.33 Motivo: ho risolto

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

non vedo il tuo forum, che stile adotti?
    Per i permessi devi settare i permessi forum abilitandone i gruppi all'accesso.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 30-07-2011 alle ore 20.09.42
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Questo è il forum, lo stile è prosilver, l'unica cosa che sono riuscito a fare è togliere e mettere il logo di default.

Per i permessi adesso vedo di capirci qualcosa, mi sembra piuttosto poco chiara come gestione l'amministrazione del forum...

Predefinito

Il logo lo gestisce l'immagine posta in imageset
    site_logo.gif
    che attualmente è di 149 x 52 pixel @ 8 bit per pixel
    C'è un altro argomento appena aperto che tratta l'immagine logo!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Il logo lo gestisce l'immagine posta in imageset
    site_logo.gif
    che attualmente è di 149 x 52 pixel @ 8 bit per pixel
    C'è un altro argomento appena aperto che tratta l'immagine logo!
    Si, ok, fin li c'ero arrivato, quello che non capisco è come sostituire il mio site_logo.gif personale a quello di default.

Predefinito

I modi possono essere diversi, io uso un client FTP ( ti consiglio Filezilla per Windows o Transmit per Mac Os X ) e con quello sovrascriverai il file di Root/styles/prosilver/imageset/site_logo.gif

Guest

Predefinito

I modi possono essere diversi, io uso un client FTP ( ti consiglio Filezilla per Windows o Transmit per Mac Os X ) e con quello sovrascriverai il file di Root/styles/prosilver/imageset/site_logo.gif
    Io uso varie distro linux... Su cui mi sembra si possa anche installare filezilla, ma dove trovo questo file?

PS
    sui permessi vedremo dopo, al massimo apro un altro topic, comunque non sono venuto a capo di niente...

Adesso vedo se riesco a installare filezilla e ti faccio sapere.

OK, ho installato filezilla, adesso devo capire come si usa...
    Ultima modifica di centavanguardia : 30-07-2011 alle ore 21.15.19

Guest

Predefinito

Gli alterforum non possono accedere all'ftp neanche con filezilla (ci ho appena provato)..per quanto riguarda su come inserire il logo vai su Stili --> Template --> vai sul tuo template e selezioni modifica. Dopo di che dove c'è selezione file template, dal menu a tendina selezioni "overall header" scorrendo dovresti trovare questo codice:
    Codice:
    <a name="top"></a>

<table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" width="{$CA_WIDTH}" id="maintable" align="center">
    <tr>
    	<td id="logorow" align="center"><div id="logo-left"><div id="logo-right">
    		<a href="{U_INDEX}">{SITE_LOGO_IMG}</a>
    	</div></div></td>
    </tr>
    dove al posto della scritta SITE_LOGO_IMG inserisci l'url del tuo logo.
    Per quanto riguarda le cartelle del forum anche io non so dove si trovano e quindi come si caricano le immagini da poter usare nella home (es. vicino ad ogni titolo delle varie categorie).
    Ultima modifica di gamesandpc : 30-07-2011 alle ore 22.07.31 Motivo: Piccolo errore di ortografia

Guest

Predefinito

Ho trovato quella porzione di codice, anche se leggermente diversa
    Codice:
    <div id="site-description">
    				<a href="{U_INDEX}" title="{L_INDEX}" id="logo">{SITE_LOGO_IMG}</a>
    				<h1>{SITENAME}</h1>
    				<p>{SITE_DESCRIPTION}</p>
    				<p class="skiplink"><a href="#start_here">{L_SKIP}</a></p>
    			</div>
    Una cosa mi rende perlplesso, parli di inserire l'url, ma io l'immagine che voglio inserire ce l'ho archiviata sul HD, intendi dire che dovrei prima hostarla su qualche servizio tipo imageshack? O per url intendi anche solo il percorso del file?

Guest

Predefinito

Esattamente, bisogna hostarla anche da Qui per poi inserire l'url nel pannello di controllo...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gamesandpc Visualizza messaggio
    Esattamente, bisogna hostarla anche da Qui per poi inserire l'url nel pannello di controllo...
    Ok, al momento stavo facendo qualche tentativo con filezilla, ma dopo vari tentativi sono riuscito a connettermi ma non con phpbb bensì con joomla, CMS col quale tempo fa
    avevo tentato di creare un sito. Adesso provo come mi hai suggerito tu e poi ti faccio sapere, al momento grazie
    Ultima modifica di centavanguardia : 31-07-2011 alle ore 16.14.58

Guest

Predefinito

Perfetto!!

Sono riuscito a inserire il logo forum col sistema che mi hai suggerito E questa è risolta!

Adesso apro un altro topic sul come creare categorie e sezioni del forum.

Grazie per l'aiuto

EDIT: volevo mettere [risolto] davanti al titolo del primo post del topic, ma dopo averlo inserito vedo che quando vado sull'indice della sezione phpbb [risolto] non compare davanti al titolo...
    Ultima modifica di centavanguardia : 31-07-2011 alle ore 16.15.13

Predefinito

Se hai un alterforum, e scusa che non lo avevo intuito, anzi vedendo Joomla! ero convinto che avessi un altersito, non hai accesso alla root della tua board e quindi a poco ti servirà un client FTP.
    Si possono usare alcuni stratagemmi per personalizzare le immagini anche senza accesso alla radice, ci sono argomenti aperti in cui si trattava anche di come sostituire l'intera immagine header ecc.

Ma se intendi personalizzare il forum, soprattutto utilizzando MOD di terze parti, l'alterforum non è la soluzione migliore.

Guest

Predefinito

Se hai un alterforum, e scusa che non lo avevo intuito, anzi vedendo Joomla! ero convinto che avessi un altersito, non hai accesso alla root della tua board e quindi a poco ti servirà un client FTP.
    Si possono usare alcuni stratagemmi per personalizzare le immagini anche senza accesso alla radice, ci sono argomenti aperti in cui si trattava anche di come sostituire l'intera immagine header ecc.

Ma se intendi personalizzare il forum, soprattutto utilizzando MOD di terze parti, l'alterforum non è la soluzione migliore.
    Beh, ioomla l'ho nominato solo nell'ultimo o penultimo post, perchè è saltato fuori da filezilla come un coniglio dal cappello di un prestigiatore... Nel post di apertura del topic avevo specificato che avevo un forum...

Sulla personalizzazione del forum che dire, mi basta un logo e questo è cosa fatta Ma perchè l'alterforum non è la soluzione migliore? Hai qualche link da suggerirmi? Mi scuserai l'inesperienza ma è la prima volta che creo un forum e sono del tutto digiuno di queste cose...

Adesso mi concentro sull'altro topic al quale mi hai già risposto che visto l'argomento direi fondamentale, senza sezioni che forum è?

Grazie per l'interessamento, una birra virtuale è quel che ci vuole...

Predefinito

joomla! era visibile sin da subito, cliccando sulla tua Home

Guest

Predefinito

joomla! era visibile sin da subito, cliccando sulla tua Home
    Oddio...

Sulla mia home di che? Mi spieghi meglio?

Predefinito

cliccando qui
    ma non andiamo of topic!

Guest

Predefinito

cliccando qui
    ma non andiamo of topic!
    No, infatti. Anzi questa discussione si può anche chiudere qui visto che è risolta.