Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Aiutatemi, problema forum phpbb

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiutatemi, problema forum phpbb

    Salve a tutti ho un problema con un forum phpbb3 che è il seguente: www.gamesandpc.altervista.org allora da quando ho effettuato l'aggiornamento da 3.0.8 a 3.0.9 non riesco minimamente ad entrare nè sul forum nè su altervista oltretutto dato che non è passato ad altersito non posso nemmeno entrare dall'ftp. La domanda è cosa devo fare? Rispondete al più presto è importante.

    P.s. Questo messaggio lo sto inviando da un altro mio account.

    Questa la pagina di errore dopo l'invio per loggare:

    Errore Generale
    SQL ERROR [ mysql4 ]

    Table 'my_gamesandpc.avphpbb_login_attempts' doesn't exist [1146]

    Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.

    Per favore, invia notifica ad un amministratore: amministator_e@hotmail.it
    Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
    Ultima modifica di expresspc : 28-07-2011 alle ore 22.33.02

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    quando si aggiorna dalla 3.0.8. alla 3.0.9. si deve creare una tabella ulteriore nel database,
    il passaggio da farsi per crearla era visitare la pagina web

    http://gamesandpc.altervista.org/forum/install/database_update.php

    dove forum deve essere la radice del tuo phpBB3
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E dove trovo la radice del mio phpBB3? Ho controllato le Faq di altervista e dice che i forum non possono avere accesso al database così come all'ftp...ditemi come posso risolvere grazie..
    Ultima modifica di expresspc : 29-07-2011 alle ore 11.55.15 Motivo: Controllo Faq di altervista

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ma se hai un alterforum, Gianluca ha già segnalato che è disponibile l'aggiornamento alla 3.0.9. dal pannello Altervista
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito Re

    Allora, ricominciamo daccapo, ieri sera ho loggato sul pannello di controllo su altervista, e mi ha segnalato che era disponibile l'aggiornamento 3.0.9 del forum..io ho cliccato il tasto aggiorna..dopo qualche minuto si è aggiornato. Quindi sono uscito, sono andato sul forum e mi faceva quell'errore..poi sono ritornato ancora una volta su altervista e mi diceva che nick o password non erano corretti. Cosi seguento il messaggio d'errore, ho fatto password dimenticata, mi è arrivata la nuova password, tento di entrare ma niente da fare...ripeto non ho la più minima possibilità di accedere su altervista e neanche sul forum. Non c'è un amministratore che sbloccasse il tutto? In caso vi do nick e psw in privato.

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Capito: era che
    http://www.gamesandpc.altervista.org/
    mi pareva raggiungibile....
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sisi è raggiungibile ma non appena cerco di fare il login mi appare quella pagina di errore che ho messo nel mio primo post...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    L'ultimo messaggio dell'aggiornamento ti dice di cliccare su un link per fare l'aggiornamento del database. Tu non l'hai fatto
    Quindi sono uscito, sono andato sul forum e mi faceva quell'errore..
    e quindi non ti funzionava più. Ho richiamato io lo script e l'aggiornamento è stato fatto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito Grazie

    La ringrazio tutto risolto! Spero non succeda più

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    In alcuni step del phpbb3 potevi cavartela anche senza aggiornare il database, ma con la 3.0.9. è obbligatorio, avendo tale versione questa tabella aggiuntiva sul controllo dei login ( serve per ban più stringenti ) e comunque basta che leggi con attenzione i messaggi che ti vengono posti all'attenzione.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione, sicuramente al prossimo aggiornamento farò più attenzione

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    gamesandpc posso sapere come hai risolto

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ho richiamato io lo script e l'aggiornamento è stato fatto.
    Lo ha risolto il moderatore il problema..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •