Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: domanda che esige una risposta sincera :)

L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore

Smile domanda che esige una risposta sincera :)

ciao ragazzi,
    prima di perderci la salute vorrei una risposta sincera: i vostri forum sono a prova di principiante o meglio avere qualche conoscenza di informatica ecc?
    Perchè stamattina ho provato ad aprirne uno ma sinceramente è complicatissimo vorrei una cosa leggera per costruire un ritrovo di scrittori a tempo perso e lettori incalliti (non centra nulla la cucina ^^) però non trovo nessuna grafica adatta al mio caso e nemmeno capisco come fare a modificarla...:( prima di cercare un'altra piattaforma vedo se riuscite a darmi dei tutorial e soprattutto consigliatemi sinceramente se fa per me o no :)
    grazie!!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

La verità è che è tutto semplice quel che si conosce.
    Io ho sempre utilizzato phpbb sin dalle prime versioni e con l'evolversi del progetto una certa macchinosità nei permessi si potrebbe avvertire.
    Bisogna considerare che essendo la soluzione non commerciale più utilizzata, deve essere concepita per un target alquanto variegato; si richiedono feature sempre nuove o potenziamenti di quelli esistenti, molte volte a discapito della semplicità.
    Ma mica si è chiamati ad utilizzare il 100% delle potenzialità: si può usare il phpbb, limitatamente alle proprie esigenze senza perdersi nei settaggi avanzati.
    Se utilizzi la formula Alterforum, direi che molti passaggi criptici ti saranno risparmiati e l'uso sarà molto più lineare e semplificato.
    Certo che dovrai accontentarti degli stili messi a disposizione, perchè non avendo accesso diretto alla radice del tuo forum, non potrai installarli di tua scelta.
    Comunque dal PCA potrai sempre personalizzarli.
    Per le guide ne esistono di diverse e ben fatte in italiano, indicizzate sui motori di ricerca.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 24-07-2011 alle ore 09.12.07
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....