Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: upload avatar

  1. #1
    Guest

    Predefinito upload avatar

    salve a tutti,
    sul mio forum -> http://www.iwarez.altervista.org
    ho installato phpbb 3.0.9
    funziona tutto alla perfezione tranne gli avatar: quando vado a scegliere un avatar e clicco su upload mi da questo errore:

    Codice:
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions_upload.php on line 835: tempnam() [function.tempnam]: Unable to access
    ho letto su internet che non è un problema di phpbb ma è un problema dell' hostatore. Ecco cosa ha scritto un utente del team di supporto di phpbb ad un utente con il mio stesso problema:

    It's a server configuration error and not a problem with phpBB. Send the host support team that error and they should be able to fix it by granting permissions to the tmp directory. There is a workaround but I suggest you speak to your host first.
    traduzione:

    E 'un errore di configurazione del server e non un problema con phpBB. Invia al team di supporto del tuo host questo errore e dovrebbero essere in grado di risolvere il problema tramite la concessione di autorizzazioni per la directory tmp. C'è una soluzione, ma ti consiglio prima di parlare con il tuo host.
    Soluzioni?

    grazie 1000 in anticipo
    Ultima modifica di iWarez : 21-07-2011 alle ore 11.29.02

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    per curiosità:
    tali avatar sono caricati da URL?
    Hai provato a salvarli in locale e poi caricarli da li?
    Comunque la cartella
    images/avatars/upload
    deve avere attributi di scrittura (777)
    Ultima modifica di silvermaledetto : 21-07-2011 alle ore 11.59.04
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao, innanzitutto grazie per la risposta veloce. ho impostato i permessi della cartella images/avatars/upload in 777 (erano in 776). Successivamente ho caricato un immagine dal mio computer, ho cliccato upload... e funziona!
    ho provato però a inserire un ulr... e invece non funziona e mi da quell'errore.
    io vorrei mettere anche il caricamento da url per non appesantire troppo il forum (10 o 20 occupano poco... ma 5000 o 6000 si fanno sentire).

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ci sarebbe da obiettare anche, che permettere il caricamento di avatars è in se una procedura latentemente rischiosa, e non sto neppure a spiegarti le motivazioni.
    Chi ha moltissimi utenti, vedo che tende a fornire una gallery precaricata e precontrollata, a cui attingere.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, seguirò il tuo consiglio!
    Grazie 1000

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •