Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Traduzione italiana per PhpBB 3.0.9.

  1. #1
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito Traduzione italiana per PhpBB 3.0.9.

    Si sa qualcosa al riguardo?
    So per certo che alcuni vecchi traduttori del phpbb.it leggono questa sezione, essendo anche hostati a diversi livelli su altervista.
    Mi pare che la diatriba in corso penalizzi ora gli utenti: per precauzione mi sto preparando una traduzione in dialetto emiliano
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    La traduzione del phpBB 3.0.9, sarà rilasciata (salvo imprevisti), nelle prossime ore, su http://www.phpbbitalia.net; e la medesima, nei prossimi giorni, sempre salvo imprevisti, sarà validata dal com, diventando così la traduzione italiana ufficiale del phpBB3.

    Circa l'emiliano... come ritieni... ..:))
    Ultima modifica di angolodicielo : 11-07-2011 alle ore 12.05.01

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Thanks

    L'emiliano non sottovalutarlo, essendo molto simile al romagnolo, derivando pure dal francese, direi che dopo cinese e spagnolo è l'idioma più utilizzato nel mondo

    P.S.: spero davvero non accadano imprevisti, che il lavoro venga almeno premiato!

    Edit ho visto che siete razzenti
    Ultima modifica di silvermaledetto : 11-07-2011 alle ore 16.03.18
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    In realtà era pronta da più di una settimana, (grazie alle 4 RC); si aspettava solo che Carlo la pubblicasse.

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Quando poi si dovrà reindirizzare nei crediti il link della traduzione italiana ( io volevo già farlo ricordi? ) fatecelo sapere.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    I crediti devono essere modificati solo a partire dalla 3.0.9 ovviamente. E come si evince dal pacchetto, sono i seguenti (quelli relativi all'Indice):


    Traduzione Italiana phpBBItalia.net
    basata su phpBB.it 2010
    Dove phpBB Italia è link cliccabile, e dove phpBB.it, non è un link.
    2010, indica la data relativa alla versione da cui si è partiti. (phpBB.it 2010 = 3.0.8)
    Tutto quello che è stato fatto nel 2011, è stato fatto a nome e per conto di phpBB Italia. Si specifica 2010, perché se un domani phpBB.it si dovesse riprendere, la cosa sarà chiara.
    La versione attuale, negli intenti, non si limita solo a un aggiornamento dalla 3.0.8, ovvero dalla versione 2010 di phpBB.it; ma include anche un approfondito lavoro di revisione stilistico, linguistico e tecnico, finalizzato a produrre una traduzione, che si può (ovviamente tutto è opinabile e migliorabile), considerare... eccellente.
    Anche perché, molte correzioni, sono state attuate sulla preziosa segnalazione degli utenti.

    Dunque, l'aggiornamento della lingua 3.0.9, va ben oltre, l'aggiornamento della lingua 3.0.8>3.0.9. Abbiamo corretto anche i "cavilli", come l'uso di accento acuto, in luogo di accento grave su perché.
    Ultima modifica di angolodicielo : 11-07-2011 alle ore 16.38.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •