Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: problema installazione stili

Guest

Predefinito problema installazione stili

ciao a tutti e scusate ma cercando nel forum ho trovato parecchie discussioni su questo argomento, ma nessuna delle quali parlava del mio problema.

Ho scaricato un paio di nuovi stili e li ho caricati nella carttella styles in "forum" via ftp.
    Seguendo la guida, sono andato nel PCA del forum con utente amministratore ma non c'è traccia della scheda stili!!!
    C'è solo una lista di stili in generale-->impostazioni-->stile predefinito ma non compaiono gli stili che ho caricato via ftp...
    inoltre ho provato a modificare overall_header.html dello stile che attualmente uso, ma non c'è modo di vedere attuate le modifiche sul forum (ho provato a ricaricare lo stile, a cancellare tutto il file e rimetterlo, a toglierlo per un po', ma niente!).
    Ho addirittura provato a cancellare tutto il contenuto di overall_header.html e ricaricare lo stile, ma niente! non succede assolutamente niente! rimane tutto invariato.
    sono disperato, non so proprio come risolvere questo problema!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

lo stile se non lo vedi disponibile è solo perchè non è stato caricato correttamente, controlla il nome stesso dello stile che coincida con il file style.cfg del medesimo o che la directory dello style non contenga una sottordirectory, in cui effettivamente è presente lo stile.

Per le modifiche, devi tener conto della cache della board in generale e della cache delle componenti dello stile in particolare.
    Quindi se modifichi da FTP un template, dovrai obbligatoriamente entrare in PCA/Stili/ richiamare il template dellostile ritoccato e dare un aggiorna.
    Ma se modifichi direttamente dal PCA, non devi farlo; altrimenti perdereai la modifica appena effettuata.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    lo stile se non lo vedi disponibile è solo perchè non è stato caricato correttamente, controlla il nome stesso dello stile che coincida con il file style.cfg del medesimo o che la directory dello style non contenga una sottordirectory, in cui effettivamente è presente lo stile.
    ok appena posso vedrò il file cfg. il template cmq non contiene una sottocartella. L'unica cosa è che ho cambiato il nome della sottocartella di "imageset" da "en" a "it".

Per le modifiche, devi tener conto della cache della board in generale e della cache delle componenti dello stile in particolare.
    Quindi se modifichi da FTP un template, dovrai obbligatoriamente entrare in PCA/Stili/ richiamare il template dellostile ritoccato e dare un aggiorna.
    Ma se modifichi direttamente dal PCA, non devi farlo; altrimenti perdereai la modifica appena effettuata.

il problema è che nel mio PCA NON C'E' TRACCIA DELLA SCHEDA STILI!!!!

questo è ciò che vedo quando entro nel PCA:

http://img808.imageshack.us/img808/7...0605a11381.png

come posso fare?

Predefinito

ti manca il modulo degli stili; ma è sempre stato così?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ti manca il modulo degli stili; ma è sempre stato così?
    da che ho installato il forum si... che posso fare?

Predefinito

dovresti rimettere alcuni file generali sperando che l'eroe sia solo li, se è una lacuna a livello del database potrebbe non bastare.
    Comincia con il sovrascrivere lala cartella
    adm
    estrapolandola
    da una nuova installazione dellaa stessa versione di board che adotti.

Guest

Predefinito

non sapendo che fare, ho scaricato dal sito di phpbb3 la nuova versione e ho installato quella.
    Ero tutto contento al termine dell'installazione perchè finalmente le modifiche che avevo apportato agli stili sono state effettuate con successo.
    Il problema è che non ho risolto ancora nulla perchè di nuovo non c'è il pannello stili nel PCA e tutte le modifiche che apporto al file "overall_header" non vengono attuate.
    Inoltre con la nuova installazione, nella cartella styles ho lasciato solo 3 stili, ma quando vado nel PCA in generale->impostazioni posso scegliere tra 5 stili differenti, 3 dei quali non esistono!!! Ho provato a mettere uno stile di quelli che effettivamente non sono presenti nella cartella styles e...boooom il forum si piantato! non potevo più far nulla. Ho dovuto scaricare lo style che non esisteva e metterlo nella cartella syles del forum.
    Sono disperato! a questo punto può essere un errore di database? se si sapete come risolverlo?

Predefinito

in effetti temo sia un errore del database, mi era già capitato una problematica simile un anno fa o più , sempre qui su Altervista.
    Sul database si deve procedere con estrema cautela, se il forum è poco popolato ti consiglierei di riazzerarlo e ripartire con una nuova installazione.
    Se è attivo da molto tempo bisognerebbe stugiare un dunp ad hoc, da cui poter importare discussioni e utenti.

Guest

Predefinito

ho risolto!
    purtroppo non mi accorgevo che accedevo al PCA con un account da amministratore, ma non con l'account con cui ho creato il sito ed il forum... da questo riesco a vedere il pannello stili e ad aggiornare correttamente le modifiche!
    scusate il disturbo e la mia scarsa preparazione...

Predefinito

Un consiglio spassionato: gli admin nel forum vanno benone solo in numero dispari, ma tre sono decisamente troppi!