Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: inserire google translate in phpbb3

  1. #1
    Guest

    Question inserire google translate in phpbb3

    Ciao a tutti,

    volevo sapere, è possibile inserire il codice di google translate all'interno del forum phpbb3? in modo che i visitatori del forum, possano scegliere la lingua in cui "tradurre" l'intero forum, post inclusi ?

    Il codice che possiedo è quello che fornisce *translate.google.com/, la tipologia è <script>....</script>

    Mi fate sapere se è possibile ?
    grazie mille in anticipo !

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Apri: posting_layout.html
    TROVA
    Codice:
    <!-- IF S_DISPLAY_REVIEW --><!-- INCLUDE posting_topic_review.html --><!-- ENDIF -->
    
    </form>
    DOPO AGGIUNGI
    Codice:
    <div class="panel" id="postingbox">
       <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
        <form action="http://translate.google.com/translate_t" target="_blank" method=post><center>
          <br />
          &nbsp;&nbsp;<span class="genmed"><b>Translate text:</b></span><br />
          &nbsp;&nbsp; 
          <textarea name=text rows=5 cols=65 wrap=VIRTUAL></textarea>
          <br />
          &nbsp;&nbsp;<span class="gensmall">from</span> 
          <select name=langpair>
            <option value="en|de" selected>English to German</option>
            <option value="en|es">English to Spanish</option>
            <option value="en|fr">English to French</option>
            <option value="en|it">English to Italian</option>
            <option value="en|pt">English to Portuguese</option>
            <option value="de|en">German to English</option>
            <option value="de|fr">German to French</option>
            <option value="es|en">Spanish to English</option>
            <option value="fr|en">French to English</option>
            <option value="fr|de">French to German</option>
            <option value="it|en">Italian to English</option>
            <option value="pt|en">Portuguese to English</option>
          </select>
          <input type=hidden name=hl value="en">
          <input type=hidden name=ie value="UTF-8">
          <input type=hidden name=ie value=UTF-8>
          <input type=hidden name=oe value=UTF-8>
          <input type=submit value="Translate" class="button2">
        </center></form>
       <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    </div>
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Ciao silver,
    sei stato di una gentilezza unica ad aiutarmi.

    L'unica cosa, è che il tuo feedback fa comparire il modulo di traduzione nella fase di posting, cioè quando si risponde ad un thread o se ne apre uno nuovo.
    La cosa tra l'altro è molto comoda, per rendere partecipi utenti stranieri !

    Io però stavo cercando un modo per far comparire il google translate all'interno del forum, in modo da poter tradurre proprio l'intero forum, voci delle discussioni incluse, proprio come si fa per le pagine web.

    In sostanza, il mio sito è *.rounders2.it e come vedi c'è il google translate in alto, vorrei fare la stessa identica cosa per il mio forum *.rounders2.it/phpbb/

    Fiducioso in un vostro aiuto,
    vi porgo i miei più cordiali saluti!

    p.s. il codice che google translate fornisce per l'html è del seguente tipo

    <!-- Google Translate Element --> <div id="google_translate_element" style="display:block"></div><script> function googleTranslateElementInit() { new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: "af"}, "google_translate_element"); };</script> <script src="http://translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>
    Ultima modifica di rounders : 26-05-2011 alle ore 10.12.18 Motivo: post incompleto

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se lo vuoi vedere in ogni pagina del forum e in alto devi metterlo nell'overall_header.html
    se lo vuoi vedere in ogni pagina in basso dovrai editare overall_footer.html per posizioni intermedie dovrai specificare nel dettaglio.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    silver... che dire
    grazie! grazie! grazie! grazie! grazie! grazie! grazie! grazie! grazie! grazie!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nell' OVERALL, dove esattamente, Silver? grazie!

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    bisognerebbe sapere dove vorresti vederlo, per essere esaustivi.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nel prosilver, pensavo di metterlo nello spazio azzurro a destra del Logo. Affianco allo spazietto "ricerca".
    Che ne pensi?

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    sei tu che devi decidere: in quello spazio tipicamente si mette un' immagine header.
    Io uno spazio per tradurre non lo metterei in alto ma in basso eventualmente, anche se la mia soluzione originale mi sembrava la meno invasiva ed utile: difatti è quando scrivi un post o modifichi o quoti che eventualmente potrebbe servirti un traduttore.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-05-2011 alle ore 16.02.38
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Però metti caso che uno straniero fa una ricerca di forum/siti italiani, etc.. però deve poterci leggere agevolmente, ed ecco quindi che lui avrà una home tradotta, che è la prima cosa che si legge.
    La tua idea va bene, io la condivido.
    Dunque dentro l'header non va bene, giusto? e che ne diresti invece subito dopo , prima dell'inizio delle sezioni?

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Prima delle sezioni lo puoi ottenere in overall_header.html
    cercando
    Codice HTML:
    <a name="start_here"></a>
    	<div id="page-body">
    e inserendo il codice
    subito dopo
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non appare. Come lo devo incollare? per favore, potresti fare uno screen?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    risolto, dovevo solo andare in STILI --> TEMPLATE e aggiornare il prosilver.
    Però non è il massimo nell header.

  14. #14
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    veramente io lo vedo e nella posizione corretta!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    perchè avevo gia aggiornato eheheheh ; piuttosto, MITO, per metterlo nel footer?

  16. #16
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    beh nel footer puoi inserirlo proprio all'inizio appena dopo
    Codice HTML:
    </div>


    Se operi da FTP gli stili e le loro componenti vanno aggiornate essendo dotate di cache propria, al contrario se operi dal PCA direttamente ( comunque sconsigliabile se non hai un alteforum ) non dovrai aggiornare nulla.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    tutto fatto!! grazissime!

  18. #18
    Guest

    Exclamation

    Ragazzi, vorrei suddividere il forum in più sezioni, proprio come ha fatto moto.. sul suo forum *motoforumitalia.altervista.org/forum/

    Ci ho provato dal PCA > Gestione forum > Nuovo forum (nessun forum madre), ma ho ottenuto il seguente risultato che potete vedere stesso voi *.rounders2.it/phpbb/

    Ossia, mi crea una sezione chiamata FORUM alla quale non posso dare nemmeno un nome, e soprattutto, se ne creo una terza, la inserisce sempre all'interno di quest'ultima...

    Mica devo ripetere la procedura ricopiando la cartella install ???

    Cioè io in sostanza vorrei 3 sezioni:
    1)Benvenuto su rounders2.it ! (installata la prima volta)
    2)Il film
    3)Poker Texas Holdem

    Ma come vedete, se ci provo dal PCA, ottengo quel risultato lì !
    Ultima modifica di rounders : 29-05-2011 alle ore 12.45.25

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •