ciao ragazzi ho un problema, ho installato una mod ma non funziona e vorrei ripristinarlo allo stato iniziale, ho copiato in ftp, prima di installare la mod, tutti i file e dal pannello di controllo ho fatto un backup del database, cosa devo fare per ripristinarlo(il forum intendo)?
P.S: il forum č in phpbb 3.0.8
Ultima modifica di likepremium : 25-04-2011 alle ore 15.45.45
quando si installa una mod si deve sempre prima effettuare un backup preventivo dei file che la MOD edita.
Una volta verificato il non perfetto funzionamento e/o il funzionamento non idoneo alle aspettative, basterą risovrascivere i soli file backuppatii nella posizione originale.
Non c'č bisogno di fare altro.
Il forum in locale non č la panacea di tutti i mali, perchč difficilmente si creeranno in locale le medesime condizioni presenti nel remoto, e quindi non č assolutamente dimostrabile che una modifica funzionante in locale lo sia al 100% in remoto.
Io le mod preferisco testarle direttamente in remoto, utilizzando forum paralleli che utilizzano il medesimo database; ma anche questo metodo non č tutto oro colato, specialmente se non si conosce bene il database che si abusa nell'utilizzo.
Ultima modifica di silvermaledetto : 25-04-2011 alle ore 17.43.40
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....