Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come ripristinare un forum

Guest

Predefinito Come ripristinare un forum

ciao ragazzi ho un problema, ho installato una mod ma non funziona e vorrei ripristinarlo allo stato iniziale, ho copiato in ftp, prima di installare la mod, tutti i file e dal pannello di controllo ho fatto un backup del database, cosa devo fare per ripristinarlo(il forum intendo)?

P.S: il forum č in phpbb 3.0.8
    Ultima modifica di likepremium : 25-04-2011 alle ore 15.45.45

Guest

Predefinito

risolto mettendo il backup in root/store

P.S: come faccio a testare le mod in locale senza danneggiare il forum hostato su altervista?
    Ultima modifica di likepremium : 25-04-2011 alle ore 15.47.14

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non č connesso AlterGuru 2500

Predefinito

quando si installa una mod si deve sempre prima effettuare un backup preventivo dei file che la MOD edita.
    Una volta verificato il non perfetto funzionamento e/o il funzionamento non idoneo alle aspettative, basterą risovrascivere i soli file backuppatii nella posizione originale.
    Non c'č bisogno di fare altro.
    Il forum in locale non č la panacea di tutti i mali, perchč difficilmente si creeranno in locale le medesime condizioni presenti nel remoto, e quindi non č assolutamente dimostrabile che una modifica funzionante in locale lo sia al 100% in remoto.
    Io le mod preferisco testarle direttamente in remoto, utilizzando forum paralleli che utilizzano il medesimo database; ma anche questo metodo non č tutto oro colato, specialmente se non si conosce bene il database che si abusa nell'utilizzo.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 25-04-2011 alle ore 17.43.40
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ok grazie mille silver