Molto semplice rounders, il gruppo dei Nuovi utenti registrati ha dei limiti, questi sono:
-Approvazione dei messaggi da parte dello staff
-Negazione all'entrata in qualche sezione del forum
Questi nuovi utenti diventano utenti a tutti gli effetti quando arrivano ad un certo numero di messaggi, mi pare che l'impostazione predefinita sia di 5, ma tu puoi cambiarla andando nel PCA/iscrizione utente/Minimo messaggi per nuovi utenti registrati
Beh, secondo i miei gusti disattiverei l'opzione di mandare i nuovi utenti in quel gruppo, non ha senso :) io per esempio, quell'opzione l'ho disabilitata, poichè la rendo inutile, ora bisogna vedere i tuoi gusti !
Questo è un errore che hai compiuto nei permessi, normalmente non dovrebbe MAI e poi Mai succedere!!! E comunque non è troppo spinto, non avrebbe senso, fidati :D
Tu piu che altro pensa a rimettere a posto i permessi dei normali utenti, per disattivarla basta fare: PCA/iscrizioneutente/ Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito:NO
Ti ripeto di sistemare quel problema, è abbastanza grave, ed in fututo potrebbe portare alla rovina del tuo sito!
Beh su questo dilemma non saprei...ma credo i messaggi altrui!
Comunque, per sistemare e decidere i permessi di quel gruppo basta andare in
Utenti e gruppi/permessi gruppo (oppure permessi forum gruppi) e poi sistemi i permessi in base alle tue preferenze, nulla di piu semplice :)
Però io dicevo, una volta che modifico i permessi il ruolo diventa "nessun ruolo assegnato"... Io vorrei sovrascriverlo a quello che si chiamava Accesso standard per esempio.. si può fare ?
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema; ho provato a seguire il vostro consiglio ma non cambia nulla. Impostazioni fatte:
Permessi-Permessi forum gruppi-Utenti registrati-Tutti i forum: accesso standard+sondaggi (senza modificare nulla)
Generale-Registrazione utente-NEW_MEMBER_POST_LIMIT: ho impostato 0
Cos'altro dovrei modificare per annullare l'autorizzazione dei nuovi messaggi?
la voce successiva l'hai disabilitata ?
Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito: NO
Poi puoi anche fare così per anullare l'autorizzazione dei nuovi messaggi
UTENTI E GRUPPI > Permessi forum gruppi > Cerca gruppo > (scegli il gruppo che ti interessa, es. nuovi utenti registrati) > (Seleziona forum di interesse, ad es. forum madre+subforum > seleziona il forum e il rispettivo ruolo e fai permessi avanzati > Misti > Può inserire messaggi senza approvazione > SI.
Ultima modifica di rounders : 28-04-2011 alle ore 18.45.56
Si la voce successiva:
NEW_MEMBER_GROUP_DEFAULT: è impostata sul NO
Per quanto riguarda la successiva impostazione, quando ho scelto di mettere "Accesso standard+sondaggi" ho controllato e la voce a cui fai riferimento è gia di default impostato sul SI.
Ora non so se ci sono altre impostazioni da modificare, ma controllando un pò in tutte le possibili scelte non ho trovato qualcos'altro di inerente a questa cosa...
Cosa posso ancora fare?
I permessi questi sconosciuti: in effetti sono molto ramificati ma per permettere un controllo effettivo, tanto semplificati non potevano essere.
Ora quale sarebbe in sintesi il problema da risolvere?
Poi perchè avete dei settaggi in inglese?
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Per quanto riguarda alcuni settaggi in inglese ho risolto reinstallando la cartella della traduzione e ora è tutto apposto. quello che mi rimane da risolvere è il problema dei messaggi da approvare ogni volta che vengono scritti dagli utenti. Nelle impostazioni ho settato le opzioni come segnalato in precedenza e per l'esattezza in questo modo:
Permessi-Permessi forum gruppi-Utenti registrati-Tutti i forum: accesso standard+sondaggi (senza modificare nulla)
Generale-Registrazione utente-Minimo messaggi per Nuovi Utenti Registrati: ho impostato 0
Generale-Registrazione utente-Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito: impostato su NO
Però rimane il problema che i messaggi devono essere approvati prima di essere visibili..
--------
Ok, ho trovato la soluzione... Con la correzione della lingua mi è comparso una nuova opzione che prima non era visibile nella sezione Permessi, ora tra i vari ruoli è comparso anche l'opzione "nuovo utente registrato" è ho notato che ha tutto impostato su "NO". Ora vi chiedo, secondo voi quale tipo di permesso posso assegnargli? Stavo pensando di assegnargli il permesso "Accesso Standard+sondaggi" per tutti forum, secondo voi va bene?
Ultima modifica di andreafallico : 29-04-2011 alle ore 19.50.02Motivo: usa il tasto Edita
vedi perchè ti ho scritto dei settaggi in inglese, quello accade se il file della lingua di traduzione è incompleto.
Il gruppo Nuovi Utenti Registrati, ha un senso se tu imposti loro un numero minimo di post in cui vuoi controllare ciò che scrivono prima che sia reso visibile a tutti.
Tieni presente che un utente che è in quel gruppo lo è anche in quello degli Utenti registrati! Cosa che a molti non vuol entrare in zucca.
Quindi se tu metti a zero il settaggio sul numero minimo di messaggi, vale la pena mettere No anche tale gruppo come predefinito per i nuovi iscritti.
Ciò vorrà dire che chi si iscriverà andrà ad ingrossare le fila del Gruppo utenti registrati, senza passare anche dal Gruppo Nuovi utenti registrati; e allora perchè ti preoccupi di settare i permessi di un Gruppo che in realtà non avrà unità?
Ultima modifica di silvermaledetto : 29-04-2011 alle ore 14.36.51
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....