Ciao, ho creato da qualche giorno un forum, collegandolo al mio blog www.cirunner.altervista.org, vorrei, però, che la partecipazione alla discussione avvenisse senza l'obbligo di registrarsi, in modo da non scoraggiare il visitatore occasionale. Come posso fare? grazie e Buona Pasqua. Ciro.
Credo non si possa fare.
Per scrivere a questo forum, ad esempio, ti sei dovuto registrare.
Quindi se vuoi che qualsiasi utente possa scrivere dovresti utilizzare un TUO forum, e non quello di Altervista.
Perché bisogna registrarsi?
Perché non potendo bannare senza registrazione, avresti un forum ricoperto di spam.
devi creare un forum a completa sessione aperta, in cui il gruppo degli ospiti abbia la possibilità anche di poter scrivere ecc. ecc.
Non è consigliabilissimo, ma sei libero di creartelo.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Devi entrare nel tuo PCA ( pannello d'amministrazione phpbb3 )
ovviamente dovrai aver creato categorie/Forum/Sottoforum come desiderato, indi da Permesi/Permesi forum
richiami un forum generico a cui dovrai dare accesso anche al gruppo degli ospiti.
Poi dovrai andare in Utenti e Gruppi/Gruppi/Permessi gruppi
selezionare il gruppo ospiti e settarne convenientemente i permessi.
Ma non è finita, dovrai richiamare ogni singolo Categoria/Forum/Sottoforum e copiare ad ognuna i permessi impostati in precedenza per il forum generico settato.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....