Salve, volevo un informazione io ho il forum http://misteri2012.net con un fornitore di forum che si chiama forumattivo. volevo sapere se era possibile l'importazione del mio forum su altervista forum oppure no.
Salve, volevo un informazione io ho il forum http://misteri2012.net con un fornitore di forum che si chiama forumattivo. volevo sapere se era possibile l'importazione del mio forum su altervista forum oppure no.
Secondo me sì. Non mi sembra che il regolamento di Altervista lo vieti, anzi, ho come la sensazione che lo gradisca.
Piuttosto, su forumattivo hai accesso al database? Se ce l'hai ok: fai un'esportazione in locale e reimporti su Altervista. Se non ce l'hai, il forum puoi sempre riaverlo identico, ma:
- i vecchi post vanno perduti
- gli utenti devono reiscriversi.
Se non vuoi avere problemi di compatibilità del Dump o se vuoi evitare problemi di timeout, potresti fare una esportazione completa da PCA/Manutenzione/Backup
questo relativamente il database, ovviamente.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Spero di sbagliarmi, ma temo che quel PCA non preveda di raggiungere il DB. In passato ho messo le mani in un PCA di forumattivo, lo ricordo un ibrido, che gestisce contemporaneamente phpBB2, phpBB3, punBB ed altro.
Quindi, o clanre ha un accesso diretto al database, o altrimenti la vado dura.
Ma ripeto, spero di sbagliarmi, magari le cose sono cambiate.
ciao Ragazzi, grazie mille per le risposte.
Sfortunatamente non ho accesso al database, perdere tutti i post e far riscrivere tutti gli utenti la vedo veramente dura.. Proverò cmq il Forum di Altervista, in alternativa forse è meglio la registrazione di un hosting e ci installo su phpbb..
è da vedere per ora ringrazio nuovamente per gli interventi
hackerata per hackerata allora entra nel suo database e copia tutto.
Ultima modifica di silvermaledetto : 08-04-2011 alle ore 14.44.38
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
I carabinieri a cavallo sotto casa preferirei non trovarli
No, pensavo a una cosa meno rude, tipo sfruttare una delle tante restrizioni fatte alla ca§§o di cane. A volte non ti fanno raggiungere il DB, che ne so, nascondendo l'url per raggiungere il PCA/Manutenzione/Backup che indicavi tu.
Fosse una banalità simile, probabilmente si riesce a scoprire. E clanre, col suo legittimo entrare loggato nel pannello, potrebbe fare i proprio comodi senza violare regolamenti.
P.S. Un mio collega di forum, tale Filippo, riesce a loggarsi come ADMIN in siti "protettissimi". Fortuna vuole che sia persona ultra onesta: al massimo segnala la falla a chi di dovere. Comunque, con una telefonata a lui, in cinque minuti avremmo il DB di clanre sull'hard disk. Però stasera dormiremmo meno tranquilli
Guarda che se è un phpbb2 come sembrerebbe dalle FAQ entrare in sessione da admin sarebbe un attimo!specialmente se già utilizzi Firefox come browser, io non posso perchè per contratto posso usare solo Opera
Ma provare a chiedere un'esportazione del database e una copia dei file della struttura della board?
Chiedere è lecito, lucrare sulla risposta... pure.
Ultima modifica di silvermaledetto : 08-04-2011 alle ore 17.20.28