Ciao a tutti voi, sono iscritto su altervista da diversi anni, cioè da quando ho aperto il mio primo sito internet.... Ora sto provando ad aprire un forum , ma ho notato una cosa strana... Quando vado ad aprire il forum, e assegno il nome scopro che il mio nome utente è uguale a quello del forum, ho letto che non è possibile cambiare il nome dell'amministratore altrimenti nascono problemi. Quindi come posso risolvere la questione? Un grazie a tutti quelli che risponderanno
Io non ho capito la questione. Potresti spiegarti in modo più chiaro?
Il link diretto al forum, sarebbe utile (oltre a una più chiara descrizione).
Se si tratta di un nuovo forum, rinomina quello che credi. Se è nuovo, cancelli tutto e reinstalli. Nel caso ci fossero problemi.
Allora, attualmente il forum l'ho cancellato tutto, ma provo a spiegarmi meglio... come vedi il mio nick che compare qui è giannideluca, dopo essermi connesso, ho aperto il nuovo forum con il nome "www.piemonteinfoto.altervista.org"; nel momento in cui accedo, l'amministratore, quindi io, risulta avere il nick "piemonteinfoto". Se vado nel profilo, potrei cambiare il mio nick, ma sconsigliano di cambiare il nick dell'amministratore perchè potrebbero esserci problemi di funzionamento. Io vorrei lasciare il nome scelto al forum, quindi "www.piemonteinfoto", e poi poter scegliere il nick per me stesso diverso dal nome del forum. Spero questa volta di essere riuscito a farmi capire...
Quando installi il forum, metti il nome utente che vuoi, come amministratore fondatore.
Circa i malfunzionamenti, come già detto, questo può essere un problema per un forum già avviato. Ma per un forum appena installato, cambia quello che vuoi, svuota la cache da ftp, svuota la cache del browser, e ripara le tabelle. Se sorge un problema, cancelli tutto e reinstalli. Non è un problema per un forum appena installato.
Ma la prima soluzione è la migliore.
Scusami, sarà che sono ancora addormentato, ma non trovo dove poter scegliere il nome utente... Quando vado ad aprire il forum mi chiede di scegliere l'indirizzo del forum , mi chiede di mettere titolo forum e sottotitolo, e poi mi chiede i miei dati personali come puoi vedere dal link alleagato:http://it.altervista.org/forum-gratis.php
Una volta creato il forum il mio nome utente risulta essere uguale al nome utilizzato nell'indirizzo del forum come puoi vedere in questo forum che ho appena provato a creare:http://piemonteph.altervista.org/
Quindi non capisco come fai a dire che posso mettere il nick che voglio... Forse sono io che non riesco a trovare dove e come si può fare...
Ma tu stai usando l'Installer di AV. Se usi l'Installer di AV, puoi provare ad effettuare la modifica a posteriori, e vedere cosa succede (svuotando la cache del forum, eliminando i cookie e file temporanei del browser, meglio anche se riavvii il sistema).
Altrimenti, devi effettuare tu l'installazione, scaricando il pacchetto originale del phpbb3. Dunque, "manualmente", dove potrai inserire il nick che ritieni, in sede di installazione. In breve, a priori.
Ci sono diverse guide in merito, anche in questo forum.
Se non hai pratica, e hai altri dati sul sito, prova in locale, dove potrai fare tutte le prove che ti servono, senza rischiare di fare danni.
Se non sai come fare, cerca, sul forum, su google, ecc.
Ho provato a fare varie prove, ho scaricato anche PHPBB ma non trovo proprio come fare a cambiare il nome utente.. l'unica possibilità me lo da tramite forum, ma me lo sconsiglia in quanto potrebbero esserci problemi sul funzionamento...
Evidentemente la tua installazione (sempre in riferimento a quella originale, non quella di AV) è molto distratta.
C'è una fase che si chiama "Dettagli Amministratore".
Ok, sono riuscito a risolvere, evidentemente il primo PHPBB che avevo scaricato conteneva qualche errore, oppure avevo sbagliato a caricarlo tramite FTP visto che non mi apriva la pagina dell'installazione quando entravo la prima volta nel sito.... Ora non ho più scuse, non mi resta che mettermi a lavoro e creare il forum a mio piacimento. Grazie angolodicielo
Ultimo piccolo problema... Ma il nome che posso assegnare al forum ho notato che può contenere al massimo 15/16 caratteri, è esatto? Non ho trovato da nessuna parte una scritta che lo conferma, ma se provo a mettere nomi più lunghi non me lo permette..