Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema con permessi forum

  1. #1
    L'avatar di italiantruck
    italiantruck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-08-2010
    Messaggi
    29

    Predefinito Problema con permessi forum

    Ciao a tutti, ho un forum da parecchio tempo su altervista ed è anche ben avviato però ho un problema abbastanza serio...come gruppi ne ho creati tanti ma il problema sorge solo su questi due gruppi... ho uno che si chiama nuovi utenti registrati e uno utenti registrati...quello nuovi utenti serve per i nuovi arrivati cosi sono costretti a presentarsi prima di poter postare solo che quando si registra un nuovo utente appare anche nella lista del gruppo utenti registrati e quindi ha anche i permessi di quel gruppo :(....come posso fare che tutti gli utenti che si registrano sono esclusivamente inseriti nel gruppo nuovi utenti registrati??? non so se sono stato chiaro...grazie in anticipo

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Non si può fare.
    Tutti, devono necessariamente appartenere al gruppo "Utenti registrati". Poi, inoltre, possono appartenere anche ad altri gruppi.
    Questo come criterio generale.

    Nello specifico, se attivi il gruppo "Nuovi utenti registrati", se hai configurato tutto in modo corretto, i nuovi iscritti saranno iscritti a entrambi i gruppi ("Nuovi utenti registrati" e "Utenti registrati"; ma saranno predefiniti al primo).

    Essendo predefiniti al primo, ordinariamente, prevalgono i permessi del gruppo predefinito. Se all'atto pratico così non è, hai assegnato male i permessi di questo gruppo, o a livello globale, o a livello locale (o entrambi).

    In breve: o disattivi il gruppo "Nuovi utenti registrati", o lo configuri correttamente.
    Correttamente (= perfettamente). Col quasi correttamente non concludi. Col 9 non si passa. O è 10 pieno, o niente.


    Un errore comune, nell'assegnazione a questo gruppo, si ha livello locale, quando si usa il no, in luogo del mai. Quando si deve negare un permesso, si deve usare il mai, non il no. Il no, si deve usare solo quando uno sa di doverlo usare. Il mai, prevale sempre sul no (e sul ).
    Ti ho dato un aiuto grossissimo con quest'ultima indicazione... sta a te sfruttarlo al meglio).


    P.S.
    Fermo restando quanto sopra scritto, ovviamente, lo stile deve essere aggiornato alla relativa versione di phpbb3, o alcune funzioni, potrebbero risultare non operative.
    Ultima modifica di angolodicielo : 29-03-2011 alle ore 17.10.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •