Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [phpBB] BBCode [table] e derivati

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB] BBCode [table] e derivati

    Ho visto alcuni forum con delle tabelle nei post, ed ho visto che fanno uso di tag BBCode [table], [th], [tr], [td].... Ho provato a metterli in un post nel mio forum, ma invece che visualizzarmi la tabella mi viene visualizzato il codice.... Mi viene il dubbio che questi BBCode non siano "installati" di default nel mio forum... č possibile? Come li posso installare?

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non č connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    dubbio esatto devi istallare il bbcode che tra l'altro č comunque molto laborioso da usarsi ( per me non ne vale la pena ).
    Ci deve esser un topic vecchio in cui ho postato per filo e per segno come installarlo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, immaginavo.... senti, io ho provato a cercare sia "table" che "tabella" all'interno del forum, ma non ho trovato nulla... riesci mica a darmi qualche dritta su come localizzare il tuo post? Magari qualche parola chiave da cercare per trovare il topic....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda se fa al caso tuo:
    http://www.phpbb3bbcodes.com/viewtopic.php?f=4&t=327

    Io sono dello sesso avviso di silvermaledetto: non ne vale la pena. Se non č proprio della tabella che hai bisogno ma, ad esempio, di allineare del testo, va benissimo il [ code ] oppure un bbcode che ti racchiude il testo in un tag <pre> che lo rende monospaziato.
    Qui il <pre> non esiste, ti faccio l'esempio col [ code ]

    Codice:
    +------------+-----------+-----------+
    | colonna 1  | colonna 2 | colonna 3 |
    +------------+-----------+-----------+
    |      1     |    2      |     3     |
    +------------+-----------+-----------+
    |      a     |    b      |     c     |
    +------------+-----------+-----------+

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok... perfetto.. grazie mille ad entrambi... sono riuscito a fare tutto.....

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •