Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Inserire in home page il codice di una risorsa Altervista

tuningpassion non è connesso Neofita

Predefinito Inserire in home page il codice di una risorsa Altervista

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta. Premetto che ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di utile.

Sto cercando di inserire sul mio sito (su cui ho installato il forum phbb) alcune delle risorse messe a disposizione da Altervista, in particolare la chate il contatore delle visite. In entrambi mi vengono dati dei codici da inserire nella pagina. Io vorrei inserirli in home page, ma se edito il file index.php a mano e lo carico via ftp ottengo un errore, in qualunque punto io lo faccia. Qualuno può spiegarmi esattamente cosa devo fare?

Io sono pratico solo di html puro, non ho idea di come funzionino i cms e cose simili, perciò per favore siate il più chiari possibile! Grazie!

Guest

Predefinito

Il contatore delle visite devi inserirlo in tutte le pagine e non solo nella home, se no non ti conta tutte le visite ricevute in tutto il forum.

Devi specificare in quale parte vuoi inserire il contatore e la chat.

Il template forum phpbb è suddiviso in varie parti, ad esempio l'header (la parte iniziale del forum, ovvero dove c'è il menù, il logo...), poi c'è la parte in cui vedi i forum e sotto forum..., la parte del login, ... e il footer (ovvero il piè di pagina, cioè la parte finale del forum, dove c'è scritto "powered by").

Per inserire il codice, devi andare a modificare il template in uso.

Mettiamo il caso che tu voglia inserire il contatore nel footer:
    Entri nel pannello di controllo del tuo forum >> stili>> template >> overall_footer.html
    Inserisci il codice e salvi la pagina.

Mentre per inserire la chat solo in home page, credo che tu possa modificare il file index_body.html

tuningpassion non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie mille, sono riuscito ad inserire il contatore delle visite.

La chat però, me la immaginavo diversa! Sapresti consigliarmi una buona shoutbox? Io ne ho cercate alcune qui nel forum, ma su tutte quelle che ho trovato mi si chiede di sostituire delle parti di codice che però non ho!