Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Proplema linguaggio

Guest

Predefinito Proplema linguaggio

Salve
    Da qualche giorno sul mio Forum è sorto un problema riguardante la lettera "à" il problema è che non me la visualizza più come dovrebbe.

es.

come posso risolvere ???

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Semmai è un problema di codifica.
    Hai attuato modifiche allo stile? Se sì, ricaricalo dal pacchetto originale, e quando attui le modifiche allo stile, assicurati di rispettare la codifica nativa.

Guest

Predefinito

no i file sono originali senza alcuna modifica.

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Verifica comunque cosa accade con il prosilver.

Guest

Predefinito

Se non hai fatto nessuna modifica allora la codifica di default è UTF-8 quindi non dovresti avere problemi... sempre che ci sia UTF-8 come codifica ^^
    Per controllare al 100% che sia lui, apri la pagina che si trova in adm\index.php
    Vai alla riga 144 (almeno a me segna 144 :P) ci stà la codifica così segnata:
    'S_CONTENT_ENCODING' => 'UTF-8',
    Se è così allora vedi se non hai cambiato la codifica del browser.
    Se hai firefox è Visualizza->Codifica caratteri->e pigia su Unicode UTF-8
    Ultima modifica di theroot : 17-03-2011 alle ore 17.45.58

Guest

Predefinito

il file index.php non l'ò modificato.......... riguardo alla codifica riguardo firefox. non sò perchè pultroppo vedo lo stesso errore anche per altri pc
    ( ubuntu da un "?")
    Non sò se il problema si trova su index.php ho altri file......

qualche IDEA ???

----

Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Verifica comunque cosa accade con il prosilver.

stesso risultato anche con prosilver
    Ultima modifica di andreafallico : 18-03-2011 alle ore 23.16.57

Guest

Predefinito

Scusa ma io non ho capito... hai verificato sul browser che codifica c'era? Qual'ora l'avessi visto hai per caso provato a selezionare le altre codifiche?

Anche se tu non l'hai modificato il file, guarda sempre, controllare non costa nulla, non puoi capire le volte che ho sentito dire "e ma io non l'ho toccato mai", per poi andare a scoprire (dopo varie bestemmie) che il file era stato toccato in qualche modo ^^

Guest

Predefinito

Se non hai fatto nessuna modifica allora la codifica di default è UTF-8 quindi non dovresti avere problemi... sempre che ci sia UTF-8 come codifica ^^
    Per controllare al 100% che sia lui, apri la pagina che si trova in adm\index.php
    Vai alla riga 144 (almeno a me segna 144 :P) ci stà la codifica così segnata:
    'S_CONTENT_ENCODING' => 'UTF-8',
    Se è così allora vedi se non hai cambiato la codifica del browser.
    Se hai firefox è Visualizza->Codifica caratteri->e pigia su Unicode UTF-8
    o.o se non sbaglio quello è il pannello d' amministrazione, che non centra nulla con il problema descritto....

Molto probabilmente avrai effettuato delle modifiche al template, o installato qualche mod...dall' immagine da te postato vedo che utilizzi il: Dirty Board.
    Quindi prova a ripristinare questa parte di codice del file "overall_header.html" del template (è la parte precedente al <head>)

Codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="{S_CONTENT_DIRECTION}" lang="{S_USER_LANG}" xml:lang="{S_USER_LANG}">

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da younaruto Visualizza messaggio
    o.o se non sbaglio quello è il pannello d' amministrazione, che non centra nulla con il problema descritto....

Molto probabilmente avrai effettuato delle modifiche al template, o installato qualche mod...dall' immagine da te postato vedo che utilizzi il: Dirty Board.
    Quindi prova a ripristinare questa parte di codice del file "overall_header.html" del template (è la parte precedente al <head>)

Codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="{S_CONTENT_DIRECTION}" lang="{S_USER_LANG}" xml:lang="{S_USER_LANG}">

NON ho installato nessuna Mod è il problema non si verifica con DirtyBoard ma con qualsiasi stile.