Salve
Da qualche giorno sul mio Forum è sorto un problema riguardante la lettera "à" il problema è che non me la visualizza più come dovrebbe.
es.
come posso risolvere ???
Salve
Da qualche giorno sul mio Forum è sorto un problema riguardante la lettera "à" il problema è che non me la visualizza più come dovrebbe.
es.
come posso risolvere ???
Semmai è un problema di codifica.
Hai attuato modifiche allo stile? Se sì, ricaricalo dal pacchetto originale, e quando attui le modifiche allo stile, assicurati di rispettare la codifica nativa.
no i file sono originali senza alcuna modifica.
Se non hai fatto nessuna modifica allora la codifica di default è UTF-8 quindi non dovresti avere problemi... sempre che ci sia UTF-8 come codifica ^^
Per controllare al 100% che sia lui, apri la pagina che si trova in adm\index.php
Vai alla riga 144 (almeno a me segna 144 :P) ci stà la codifica così segnata:
'S_CONTENT_ENCODING' => 'UTF-8',
Se è così allora vedi se non hai cambiato la codifica del browser.
Se hai firefox è Visualizza->Codifica caratteri->e pigia su Unicode UTF-8
Ultima modifica di theroot : 17-03-2011 alle ore 17.45.58
il file index.php non l'ò modificato.......... riguardo alla codifica riguardo firefox. non sò perchè pultroppo vedo lo stesso errore anche per altri pc
( ubuntu da un "?")
Non sò se il problema si trova su index.php ho altri file......
qualche IDEA ???
----
stesso risultato anche con prosilver
Ultima modifica di andreafallico : 18-03-2011 alle ore 23.16.57
Scusa ma io non ho capito... hai verificato sul browser che codifica c'era? Qual'ora l'avessi visto hai per caso provato a selezionare le altre codifiche?
Anche se tu non l'hai modificato il file, guarda sempre, controllare non costa nulla, non puoi capire le volte che ho sentito dire "e ma io non l'ho toccato mai", per poi andare a scoprire (dopo varie bestemmie) che il file era stato toccato in qualche modo ^^
o.o se non sbaglio quello è il pannello d' amministrazione, che non centra nulla con il problema descritto....Se non hai fatto nessuna modifica allora la codifica di default è UTF-8 quindi non dovresti avere problemi... sempre che ci sia UTF-8 come codifica ^^
Per controllare al 100% che sia lui, apri la pagina che si trova in adm\index.php
Vai alla riga 144 (almeno a me segna 144 :P) ci stà la codifica così segnata:
'S_CONTENT_ENCODING' => 'UTF-8',
Se è così allora vedi se non hai cambiato la codifica del browser.
Se hai firefox è Visualizza->Codifica caratteri->e pigia su Unicode UTF-8
Molto probabilmente avrai effettuato delle modifiche al template, o installato qualche mod...dall' immagine da te postato vedo che utilizzi il: Dirty Board.
Quindi prova a ripristinare questa parte di codice del file "overall_header.html" del template (è la parte precedente al <head>)
Codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" dir="{S_CONTENT_DIRECTION}" lang="{S_USER_LANG}" xml:lang="{S_USER_LANG}">