Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Aggiornare Styles forum

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Aggiornare Styles forum

    Salve a tutti. Un utente mi ha fatto notare che la mia versione di Soul City (Styles di phpbb) non è aggiornto. Ho verificato e infatti è alla versione 3.0.6. L'utente mi ha detto anche che la versione dello styles è consigliabile averla come la versione di phpbb. Quindi facendo due conti se possiedo:
    Phpbb 3.0.8 --> Soul city 3.0.8
    Però io possiedo:
    Phpbb 3.0.8--> Soul City 3.0.3 (Leggi EDIT)
    Ho fatto una prima ricerca sul sito di phpbb e ho trovato la versione di soul city, purtroppo scaricabile solo nella versione che ho io. Quindi ho cercato su Google e sul Forum di Altervista, e ho scoperto che posso attendere che lo sviluppatore la aggorni, oppure aggiungere del codice. Io opterei per la seconda opzione quindi come posso fare??? Ringrazio l'utente che mi ha avvisato: Angolodelcielo
    http://forum.it.altervista.org/membe...elo.html:razz:
    EDIT:
    Ho modificato: Possiedo lo Styles 3.0.3, adesso aggiorno a 3.0.6
    Ultima modifica di Pcitaliaforum : 15-03-2011 alle ore 20.03.51

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Puoi fare così.. Vai qui: http://www.phpbb3styles.net/

    Dove troverai il Soul City aggiornato alla 3.0.7.
    Nel medesimo sito, trovi le istruzioni (code change, change log) per aggiornare
    il tuo stile dalla 3.0.7 alla 3.0.8. In base alla derivazione del tuo stile.

    Oppure, nel medesimo sito, scegli uno stile di tuo gusto, aggiornato alla 3.0.8.
    Da preferire, i derivati del prosilver.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Puoi fare così.. Vai qui: http://www.phpbb3styles.net/

    Dove troverai il Soul City aggiornato alla 3.0.7.
    Nel medesimo sito, trovi le istruzioni (code change, change log) per aggiornare
    il tuo stile dalla 3.0.7 alla 3.0.8. In base alla derivazione del tuo stile.

    Oppure, nel medesimo sito, scegli uno stile di tuo gusto, aggiornato alla 3.0.8.
    Da preferire, i derivati del prosilver.
    Io lo ho installato ma la grafica fa schifo, non è quella! Non c'è nemmeno lo sfondo!

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Hai svuotato la cache del forum e del browser? Se sì, evidentemente non hai installato correttamente lo stile. C'è una guida in merito sul forum.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Hai svuotato la cache del forum e del browser? Se sì, evidentemente non hai installato correttamente lo stile. C'è una guida in merito sul forum.
    Si, dov'è la guida che non la ho trovata??? Adesso ho reinstallato tutto. Formattato tutto. Così ripartò da capo giusto senza parti insaccessibili del PCA!
    Edit:
    Trovato.
    Ultima modifica di Pcitaliaforum : 15-03-2011 alle ore 22.14.36

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad installare: puoi guardare il mio forum per il risultato. Inoltre non capisco come aggiornare dalla 3-0-7 alla 3-0-8

  7. #7
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Decisamente non ti è chiaro il "meccanismo". Tu non è che puoi installare lo stile che ti piace, tra tutti gli stili esistenti. Tu puoi installare lo stile che ti piace, tra quelli aggiornati alla 3.0.8.
    Quello che vedo adesso, non sembra aggiornato alla 3.0.8. E non era il Soul.
    Quanto al come aggiornare lo stile, avevo già detto: nel citato sito, sono presenti le istruzioni per aggiornare gli stili: vanno eseguite con assoluta attenzione e totale precisione.
    Inoltre, sul forum, mi pare siano presenti guide e indicazioni in riferimento agli stili.
    Ultima modifica di angolodicielo : 17-03-2011 alle ore 10.11.55

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Decisamente non ti è chiaro il "meccanismo". Tu non è che puoi installare lo stile che ti piace, tra tutti gli stili esistenti. Tu puoi installare lo stile che ti piace, tra quelli aggiornati alla 3.0.8.
    Quello che vedo adesso, non sembra aggiornato alla 3.0.8. E non era il Soul.
    Quanto al come aggiornare lo stile, avevo già detto: nel citato sito, sono presenti le istruzioni per aggiornare gli stili: vanno eseguite con assoluta attenzione e totale precisione.
    Inoltre, sul forum, mi pare siano presenti guide e indicazioni in riferimento agli stili.
    Adesso lo ho cambiato... Guarda adesso che metto il soul 3.0.7;)

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Quanto detto, non cambia. Nel già citato sito, sono presenti le istruzioni (code change, change log) per aggiornare lo stile dalla 3.0.7 alla 3.0.8). Segui quelle istruzioni con assoluta precisione. Queste cose è meglio farle in locale.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Quanto detto, non cambia. Nel già citato sito, sono presenti le istruzioni (code change, change log) per aggiornare lo stile dalla 3.0.7 alla 3.0.8). Segui quelle istruzioni con assoluta precisione. Queste cose è meglio farle in locale.
    Ma il procedimento è lunghissimo! Cosa cambia se non la tengo aggiornata?
    Grazie

  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Qualche lieve problema come il redirect.

    Adesso, dalla 3.0.7 alla 3.0.8, devi trasportare solo 50 Kg

    Se invece di aggiornare, frattanto uscirà ad es la 3.0.9, per aggiornare dalla 3.0.7 all 3.0.9, dovrai trasportare 100 Kg. Contento tu contenti tutti.

    A meno che la "Mafia", non aggiorni il tuo stile...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Qualche lieve problema come il redirect.

    Adesso, dalla 3.0.7 alla 3.0.8, devi trasportare solo 50 Kg

    Se invece di aggiornare, frattanto uscirà ad es la 3.0.9, per aggiornare dalla 3.0.7 all 3.0.9, dovrai trasportare 100 Kg. Contento tu contenti tutti.

    A meno che la "Mafia", non aggiorni il tuo stile...
    Ci stav giusto pensando... Se adesso lascio stare dopo dovrô recuperare.. Ma non esiste sul web una versione già modificata? Perchè se seguo tutte le istruzione, perdo magari qualche ora e poi non funziona mi scoccia. Adesso proverô in locale...

  13. #13
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se non è presente nel sito citato, evidentemente non c'è.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Se non è presente nel sito citato, evidentemente non c'è.
    Adesso ho sistemato tutto cambiando tema aggiornato alla 3.0.8/3.0.8-1 così sono a posto. Oltre che ora è aggiornato (Adesso lo stò installando) la grafica è decisamente migliorata. Grazie Angolodicielo, anche se non ho capito bene a cosa serviva aggiornare!

  15. #15
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    A me il tuo stile, continua a risultare aggiornato alla 3.0.7...
    E se lo hai aggiornato, lo hai aggiornato male (ti sei fatto sconti.. che non sono previsti).


    L'aggiornamento dello stile, serve a garantire a tutti, la piena funzionalità della Board, in tutti i casi (con tutti i browser e i sistemi).

    Ad es, dato che il tuo stile, sembra non essere correttamente aggiornato alla 3.0.8,
    gli utenti IE9, potrebbero avere problemi nel navigare nel tuo forum...

    Ecc.



    P.S.
    Rettifico.. forse era questione di cache... adesso risulta anche a me aggiornato alla 3.0.8. Come non detto.
    Ultima modifica di angolodicielo : 17-03-2011 alle ore 17.10.32

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    A me il tuo stile, continua a risultare aggiornato alla 3.0.7...
    E se lo hai aggiornato, lo hai aggiornato male (ti sei fatto sconti.. che non sono previsti).


    L'aggiornamento dello stile, serve a garantire a tutti, la piena funzionalità della Board, in tutti i casi (con tutti i browser e i sistemi).

    Ad es, dato che il tuo stile, sembra non essere correttamente aggiornato alla 3.0.8,
    gli utenti IE9, potrebbero avere problemi nel navigare nel tuo forum...

    Ecc.



    P.S.
    Rettifico.. forse era questione di cache... adesso risulta anche a me aggiornato alla 3.0.8. Come non detto.
    Alla faccia della compatibilitâ universale! Da iPhone 4 è TERRIBILE! Se ti pubblico le immagini ti spaventeresti

  17. #17
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Pensa se non aggiorni!!

    Ma si parlava di sistemi relativi a PC e browser. Non di cose particolari.
    Per quello occorrono stili creati ad hoc, o specificamente adattati.

    Che nell'iphone non si veda bene, non è un dramma.

    Se un sito ha problemi con IE9 o con Firefox, è un dramma.
    Ultima modifica di angolodicielo : 17-03-2011 alle ore 17.43.40

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Pensa se non aggiorni!!

    Ma si parlava di sistemi relativi a PC e browser. Non di cose particolari.
    Per quello occorrono stili creati ad hoc, o specificamente adattati.

    Che nell'iphone non si veda bene, non è un dramma.

    Se un sito ha problemi con IE9 o con Firefox, è un dramma.
    Adesso voglio Aggiornare....
    Volevo avere la conferma: il mio styles è un derivato del sub o del prosilver?

  19. #19
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    andiamo bene se ti chiedi la derivazione del tuo stile dopo averlo aggiornato.

    Evidentemente avendo il 50% delle probabilità, non ti è andata male.

    Comunque nell'overall_header.html
    appena sotto i Meta e i Feeds troverai
    Codice HTML:
    Based on style:
    li capirai la derivazione del tuo stile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •