Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Installare mod in phpbb3

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installare mod in phpbb3

    Salve a tutti. Oggi ho scaricato alcune modification, ma non so come installarle... Si che bisogna estrarre l'archivio rar e poi si trovano dentro il file install.XML e il suo relativo templare grafico. Dopo aver aperto il file install con explorer di l'autorizzazione ai controlli xactive (Popup), ed imposto la lingua italiana. Qui non capisco come fare, qualcuno potrebbe aiutarmi in questo mio problema? Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto, prima di fare eventuali danni, fai un bel backup di tutti i file che andrai a toccare con la modifica, in special modo del database se lo va a toccare, perchè se l'installazione non và a buon fine... amen.

    Poi che non capisci di preciso? Perchè se hai aperto il file install.xml li c'è spiegato appunto come installarlo, tutti i passaggi da fare. Poi come installare i MOD non è na spiegazione molto generale diciamo, perchè dentro quel file ci possono stare diversi passaggi da fare diversi tra loro.

    Quindi se indichi in maniera più precisa cosa ti ha intoppato si può procedere :P

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theroot Visualizza messaggio
    Prima di tutto, prima di fare eventuali danni, fai un bel backup di tutti i file che andrai a toccare con la modifica, in special modo del database se lo va a toccare, perchè se l'installazione non và a buon fine... amen.

    Poi che non capisci di preciso? Perchè se hai aperto il file install.xml li c'è spiegato appunto come installarlo, tutti i passaggi da fare. Poi come installare i MOD non è na spiegazione molto generale diciamo, perchè dentro quel file ci possono stare diversi passaggi da fare diversi tra loro.

    Quindi se indichi in maniera più precisa cosa ti ha intoppato si può procedere :P
    Potrei darti il file così mi aiuti??? Perchè ho seguito le indicazioni, ma ci deve essere stato un errore perchè non riuscivo più ad accedere al PCA e al PCM....
    Il file è questo: http://www.phpbb.com/customise/db/mo..._by_x_warnings
    Adesso ho notato che io ho phpbb3 (3.0.8) e questo richiede 3.0.6 oppure 3.0.RC7

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Guarda io ora non posso aiutarti perchè stavo uscendo XD
    Cmq quello che ti posso al momento è che, se non hai modo di provare le cose in locale, sul tuo pc prima di metterle nel sito allora provvedi a fare ciò... con programmi quali Xampp tipo.

    Poi se hai fatto gravi danni devi procedere a ritroso e togliere tutte le modifiche fatte.
    Ho scaricato il file e ho visto che a parte la query SQL che devi fare, gli altri sono semplici copia e incolla di codici che vanno messi dopo quelli indica dalla guida, e non di SOSTITUZIONI eh (te lo dico perchè non si sà mai eh :P).

    Bhè io ti saluto a domani... sperando che tu abbia risolto e non abbia fatto danni al database XD

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Va be' tutto, ma quando ho letto che non era compatibile non ho modificato il database. Per il resto avevo già fatto le modifiche ai file, ma mi dava errore... Grazie comunque, faro un Po di prove in locale.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    È naturale che ti dava errore dopo quello che hai fatto senza che hai modificato il database, perchè quelle modifiche andavano a richiamare dei campi nel database e senza quei campi... boom!

    Perchè non è compatibile? Su altervista c'è la versione 3.0.8 e questo mod è per la 3.0.6, quindi per successività di versioni dovrebbe andare, poi dalla 3.0.6 alla 3.0.8 anche volendo non penso che phpbb abbiano stravolto il mondo XD

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theroot Visualizza messaggio
    È naturale che ti dava errore dopo quello che hai fatto senza che hai modificato il database, perchè quelle modifiche andavano a richiamare dei campi nel database e senza quei campi... boom!

    Perchè non è compatibile? Su altervista c'è la versione 3.0.8 e questo mod è per la 3.0.6, quindi per successività di versioni dovrebbe andare, poi dalla 3.0.6 alla 3.0.8 anche volendo non penso che phpbb abbiano stravolto il mondo XD
    Allora provo a concludere la modifica... Per il database come posso fare il backup? E dove lo modifico? Grazie di tutto!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per fare il backup, o ti imposti un punto di ripristino con altervista (non dirmi come perchè non l'ho mai fatto io così :P), quindi vedi come si fà.
    Sennò con il metodo vecchio scuola, accedi al database clicca (per sicurezza) sul nome del database che è quello sul lato sinistro scritto in blu e con un numero a fianco. Poi a sinistra clicchi su Esporta, seleziona tutto, spunta SQL e fai Esegui.
    Una volta fatto ciò (assicurati sempre che stai nella finestra principale del database) clicca sul tab in alto SQL, incolla il pezzo di codice che stà nel file di installazione del mod, ed Esegui.

    Basta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •