Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: trasferimento database

Guest

Predefinito trasferimento database

ciao una domanda
    ho creato un forum altervista con phpbb 3.0.8 inviato tramite ftp e non farlo autimaticamente nel sito altervista
    tra cui ho fatto il backup del database e salvato

la mia domanda e'
    si puo mettere il backup di questo forum salvato su un'altro forum ??
    fatto identico come sopra con ftp e 3.08

esempio il primo forum pippo.altervista.org
    il secondo pippo2.altervista.org
    posso mettere ilo backup database salvato da pippo.altervista.org in pippo2.altervista.org
    e rendere i due forum uguali ???

EDIT
    mi sono espesso male ??
    Ultima modifica di musicanapoli : 13-03-2011 alle ore 00.32.18

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da carzio3 Visualizza messaggio
    mi sono espesso male ??
    A me sembra tu ti sia espresso bene, ma ci vuole un po' di pazienza per vedere delle risposte.

Poi, intendiamoci, io non faccio parte dello staff di Altervista, quindi non parlo a nome loro ma a nome, diciamo così, di certe consuetudini della rete.

La risposta direi che è sì, puoi farlo. Così come lo hai esportato (lo hai esportato, vero?) puoi reimportarlo. Se usi phpMyAdmin ci sono le apposite voci in alto, nel frame di destra.

Qualora il DB fosse grossotto, quindi desse problemi di importazione, puoi usare gli strumenti messi a disposizione da altervista o l'ottimo tool che si chiama bigdump.

Guest

Predefinito

si puoi perchè un mio amico in altervista mi ha ceduto un backup del suo forum

CARZIO2 non è connesso Utente giovane

Predefinito

grazie a tutti si risolto

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

ma non c'era bisogno di fare backup, bastava dargli in gestione lo stesso database relazionale.
    Io creo sempre dei forum fittizi ad uso personale ( tipo testare aggiornamenti ) e procedo esattamente così.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 16-03-2011 alle ore 13.00.20
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....