Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Creare area download

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare area download

    Ciao a tutti, ho letto vari post a riguardo ma non ho trovato quello che mi poteva aiutare non essendo un'esperta... vorrei creare un'area da cui si possano scaricare immagini, documenti.... nel mio forum ma non so proprio come fare, c'è un codice da inserire tipo nel template o una cosa del genere che si può fare? Vi ringrazio in anticipo se mi potrete aiutare

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perché non crei un forum dedicato al download? Potresti appunto chiamarlo "Area download", mi sembra la cosa più facile, logica e intuitiva per gli utenti.

    Se poi volessi render libero il download unicamente agli iscritti e impedirlo agli altri, ti basterà agire sui permessi (il nuovo forum, volendo, puoi addirittura nasconderlo ai bot e agli ospiti, dunque per chi non è iscritto e loggato, quell'area è come se non esistesse). Che ne dici?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Siccome non sono tantissime cose che vorrei inserire mi sembra troppo un altro forum, quindi come posso fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quando ho parlato di "nuovo forum", intendevo una nuova voce all'interno di una categoria (che comunque è un nuovo forum). Ad esempio, ora che ho visitato la tua home, mi sembra che il posto adatto potrebbe essere:

    VARIE
    barzellette
    indovinelli
    video, canzoni divertenti
    area download

    Meno spazio di così non credo riuscirai ad occuparne; e anche se i file da downloadare per adesso sono pochi, in questo modo non ti limiti per il futuro nell'aggiungerne a volontà.

    Comunque, se l'idea non ti soddisfa, puoi creare una pagina personalizzata e un link da qualche parte per raggiungerla (ma qui son ca§§i amari, non so quanto ti convenga).

    Per il resto, io non ho esperienza di pacchetti preconfezionati (sono programmatore, e gli strumenti che mi occorrono li creo da solo o assieme al mio staff), magari per il tuo scopo ne esistono, ma bisogna intervenga un addetto ai lavori di Altervista.

    In bocca al lupo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webeginner Visualizza messaggio
    Quando ho parlato di "nuovo forum", intendevo una nuova voce all'interno di una categoria (che comunque è un nuovo forum). Ad esempio, ora che ho visitato la tua home, mi sembra che il posto adatto potrebbe essere:

    VARIE
    barzellette
    indovinelli
    video, canzoni divertenti
    area download

    Meno spazio di così non credo riuscirai ad occuparne; e anche se i file da downloadare per adesso sono pochi, in questo modo non ti limiti per il futuro nell'aggiungerne a volontà.

    Comunque, se l'idea non ti soddisfa, puoi creare una pagina personalizzata e un link da qualche parte per raggiungerla (ma qui son ca§§i amari, non so quanto ti convenga).

    Per il resto, io non ho esperienza di pacchetti preconfezionati (sono programmatore, e gli strumenti che mi occorrono li creo da solo o assieme al mio staff), magari per il tuo scopo ne esistono, ma bisogna intervenga un addetto ai lavori di Altervista.

    In bocca al lupo
    aaa, scusami avevo capito nuovo forum nel senso un altro proprio, si come hai detto tu sarebbe perfetto, in questo caso come posso fare, per far si che gli iscritti clicchino sul contenuto che gli interessa e scaricarlo? grazie mille e scusa per l'incomprensione!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pausacoffee Visualizza messaggio
    aaa, scusami avevo capito nuovo forum nel senso un altro proprio, si come hai detto tu sarebbe perfetto, in questo caso come posso fare, per far si che gli iscritti clicchino sul contenuto che gli interessa e scaricarlo? grazie mille e scusa per l'incomprensione!
    Figurati, l'importante è riuscire in un modo o in un altro a capirci

    Dunque, il modo di far scaricare i tuoi file agli utenti è semplice: tu apri un topic normalissimo, come quello che ho visto poche ora fa e che si chiama "I lavori di Tulipano". In quel topic c'è una foto, ok? E se c'è una foto, significa che l'utente tulipano ha effettuato l'upload di quella foto, cioè l'ha caricata sul tuo spazio web un attimo prima di inviare il post per mezzo del pulsante "aggiungi file" (o "aggiungi allegato", adesso non ricordo, l'importante è che tu abbia capito di cosa sto parlando).

    Bene. Il file che vuoi che gli altri scarichino, anche tu devi uploadarlo, esattamente come ha fatto tulipano con la sua foto. E' semplice no?

    L'unica cosa che ti conviene sempre fare è zippare i file prima del loro upload, cosicché i tuoi utenti vedano solo dei link fatti così: file.zip. Cliccando sui file.zip partirà il download.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la tua gentilezza e per la dettagliata risposta di cui avevo proprio bisogno, adesso provo poi ci risentiamo, grazie mille ancora!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •