Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come impostare di default "Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti?"

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Come impostare di default "Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti?"

    Come da oggetto, su phpbb3 c'è questa opzione in ogni post (presente in fase di scrittura e/o modifica) e "desidererei" poterla disabilitare di default per tutti i post (e, possibilmente, far si che abbia un effetto retroattivo - senza che debba andare a rieditare ogni singolo post).

    Idee su come fare?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per l'effetto retroattivo devi contattare l'avvocato Ghedini che è un esperto, per i collegamenti esiste il flag da PCA/Generale/Configurazione /Messaggi pubblici.

    Sinceramente non so se editando a livello di file PHP puoi ottenere l'effetto retroattivo.
    In realtà è un BBCode e cambiandolo dovrebbero in linea teorica, smettere di funzionare anche quelli pregressi.
    Se hai acceso root e l'hai sicuramente puoi anche cancellare del tutto il bbcode url
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-02-2011 alle ore 18.12.21
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Abilita i collegamenti nei messaggi pubblici e nei messaggi privati:
    Se disabilitato, il BBcode [URL] e gli URL automatici sono disabilitati.
    -
    Disabilitato, svuotata manualmente la cache (direttamente dalla directory dato che ci stavo lavorando in locale) ma il post rimane invariato (tuttavia, se vado ad editarlo, non posso salvarlo e/o fare l'anteprima dato che mi chiede - giustamente - di non usate i bbcode).

    In alternativa conosci un qualche modo per non accorciare l'url? :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se ti interessa io da poco ho adottato questo sistema. Ho disabilitato il magic links, secondo quanto indicato qui:

    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=46&t=589332


    In questo modo, i link possono passare solo attraverso BBcode URL, opportunamente modificato con nofollow e target _blank.

    Se poi ritieni puoi creare un bbcode ad hoc follow o dofollow che dir si voglia, da riservare solo ad alcuni utenti.


    L'attributo nofollow, opera con effetto retroattivo, ma limitatamente a quello che avviene nella propria board. Quello che google ha già indicizzato, rimane competenza di google; e ovviamente anche se il nofollow sarà presente sui messaggi pregressi, google dovrà rileggere quella particolare pagina, per rilevare il cambiamento. Avresti il vantaggio di non dover rieditare i messaggi.


    Quanto alla disattivazione del magic links, nemmeno quella opera in modo retroattivo.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    In realtà il tutto è dovuto ad un incasinamento fra conversioni (in locale, da smf a phpbb3 a bbpress (e qui si incasinano i link) a simple:press (che si ritrova con i link incasinati importati da bbpress).

    Provo immediatamente le istruzioni del link, grazie

    -
    Fatto e funziona (ma bisogna comunque andare a rieditare i post altrimenti rimangono cliccabili).
    Nessun modo per editare e salvare in massa tutti i post? :D

    -
    Edit: Ho modificato il convert_smf11.php impostando a zero (due volte) enable_magic_url e mi ritrovo - dopo aver rifatto installazione e conversione con lo script modificato - con i link non cliccabili :)

    Insomma, risolto
    Ultima modifica di darkwolf : 28-02-2011 alle ore 20.47.50
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •