Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: problema installazione temi

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema installazione temi

    Salve, ho un problema e sono tre ore che spulcio senza trovare la soluzione...
    sono passata da alterforum ad altersito per poter installare nuovi temi.
    Ora ho caricato via ftp il nuovo tema nell'apposita cartella, solo che non sono in grado di installarlo anche perchè non riesco a trovare la PCA. Come posso fare?
    Grazie della disponibilità.

  2. #2
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    1 - Il pacchetto dello stile, è stato decompresso??? (nella cartella styles).
    2 - Ammesso che è stato decompresso, a volte qualche autore furbone, usa una doppia cartella. E questo inibisce la lettura dello stile.
    3 - Lo stile è aggiornato alla relativa versione di phpbb3? Ed è ovviamente uno stile phpbb3? Dico questo perchè capita che qualcuno, guardando solo l'estetica, provi a installare uno stile di altro software. (Non c'è l'icona per sbattersi la testa ).

    Circa l'accesso al PCA, effettuato il login, quale amministratore, dovresti vedere l'accesso, verifica bene.

    In assenza,

    Codice:
    http://tuo_indirizzo.altervista.org/cartella_forum/adm/index.php
    Ovviamente, posto che tu sia loggata come amministratore.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio angolodicielo.
    Sì ho giò controllato tutto: la versione del tema è per phpbb3, c'è una sola cartella e ovviamente è stato decompresso.
    Ma quando mi connetto al sito mi esce solo il pannello di controllo moderatore!
    Mentre quando ero su AlterForum mi usciva su altervista stessa l'interfaccia phpbb (ma questo credo sia ovvio in quanto AlterForum facilita le cose). Questa interfaccia amministratore adesso non c'è più...

    -------

    ecco, ora è comparsa questa scritta: "Non hai i permessi di amministratore, quindi non puoi accedere al pannello di controllo amministratore."

    com'è possibile?
    Ultima modifica di andreafallico : 22-02-2011 alle ore 23.36.19 Motivo: usa il tasto Edita

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    OK, lo stile è per phpbb3.
    Ma è aggiornato alla stessa versione???
    Se hai il phpbb 3.0.6, lo stile deve essere aggiornato alla 3.0.6, non alla 3.0.7 o alla 3.0.5.
    Chiarito questo, e verificato e corretto, svuota la cache da ftp, elimina tutti i cookie e file temporanei del tuo browser, chiudilo, e riavvialo?

    Se fatto questo il problema sussiste, se non hai installato MOD, verifica cosa accade con il prosilver.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok aggiornamento: il problema non è il tema, ma il fatto che nel passaggio da alterforum ad altersito, non so come, ho perso i privilegi di admin. Dal forum vedo solo il pannello di controllo moderatore...in pratica non posso installare nessun altro tema perchè non ho proprio la board.
    Come posso ovviare a questo? Devo forse resettare tutto e rifarlo da capo?
    Ultima modifica di unoperuno : 23-02-2011 alle ore 16.20.24

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se hai fatto con precisione la pulizia suggerita, e il problema sussiste, presumo tu debba segnalare la cosa allo staff, tecnico di AV. Ma prima cerca sul forum, per vedere se altri hanno avuto problema analogo.

    Si chiama stile, non tema. Il tema è una parte dello stile. Non è un cavillo.
    Se installi lo stile dalla voce tema, potresti non riuscire più a modificarlo.

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai accesso alla root, puoi ridarti i privilegi direttamente dal database.
    Ma hai provato qui?
    Ultima modifica di silvermaledetto : 23-02-2011 alle ore 19.18.57
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    chiedo scusa per la confusione di termini. Ok, lo stile l'ho eliminato via ftp, ho fatto la pulizia necessaria ma nulla...
    Silvermaledetto, esatto ho provato lì. Come faccio a darmi i privilegi di admin dal database?
    Ho cercato sul forum se qualcuno avesse un problema simile, l'unica cosa che ho trovato poter fare al caso mio è modificare un valore a 3 su phpmyadmin...l'ho fatto ma niente...
    grazie per la vostra attenzione!

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Piano , una volta che ti sei riassegnato i privilegi di Admin, penso che dovrai anche riazzerarti la password, perchè altrimenti non accederai in session admin.
    Guarda questa procedura:

    entra in phpbb_user utilizzando il comando "mostra";
    vedrai una serie di tabelle a loro volta articolate...
    tipo:
    user_id ; user_permissions ; user_perm_from ; user_regdate ; username username_clean ; user_password ecc.

    Trova il tuo username (sarà presumubilmente il primo della lista).
    Il campo user_password e user_newpassword riscrivili così:
    $H$9Ae3Uk.ECdWW5ya13M4ErWhr4c.761/

    Cambia inoltre il valore di user_login_attempts con 0 ( zero )

    Adesso la tua nuova pass sarà password
    loggati e metti una password di tuo piacimento e segnati nick e pass
    e se hai problemi chiedi prima, perchè il database è vitale e non va modificato senza paracudete ( backup esportato correttamente)
    Ultima modifica di silvermaledetto : 24-02-2011 alle ore 09.54.21
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok grazie per la pazienza...
    quel valore l'ho cambiato leggendo sul forum, non di mia iniziativa...volevo evitare di aprire una nuova discussione
    ho fatto quanto mi hai indicato ma purtroppo i problemi persistono...ho accesso al solo pannello di controllo moderatore.
    inoltre c'è da aggiungere che il mio nick sul forum quando sono connessa appare in rosso...che è il colore dei nick degli amministratori
    proprio non riesco a capire...

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    devi controllare i permessi di gruppo nel gruppo in cui sei predefinita.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    e come si fa?
    scusami se ti sto dando tanto disturbo...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    -- up --

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •