Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: le email di conferma attivazione account non arrivano a tutti gli admin

  1. #1
    Guest

    Predefinito le email di conferma attivazione account non arrivano a tutti gli admin

    Salve a tutti...
    ho il seguente problema(alterforum)

    ho scelto,da pca,che l'iscrizione fosse subordinata alla conferma dell'amministratore,conferma che come saprete è rappresentata da una email in cui vengono spediti all'amministratore un link per visualizzare il profilo del neoiscritto ed un link per appunto attivare l'account del neoiscritto

    tutto ok,se non fosse che gli amministratori sono 5 e le email vengono inviate soltanto a due di loro.

    ho controllato i permessi,credendo che il problema fosse li,ma i profili sono i medesimi per tutti gli admin,ho anche controllato che non ci fosse qualche permesso utente che potesse essere in conflitto con i permessi gruppo amministratore ma non è così...

    avendo avuto un problema con facebook per le notifiche email(non mi arrivavano) ho provato a vedere se magari il problema fosse insito nel filtro antispam dei server di posta,ma non sembra essere così...

    non riesco a capire dove sia il problema

    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Credo sia dovuto alla limitazione di invio email attuata da AlterVista per limitare gli spambot. Di fatto è possibile inviare solo 3 mail ogni 2 secondi. Puoi ovviare a questo problema facendo inviare allo script una sola email con tutti i destinatari in carboncopy (cc o ccn).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dapeco anzitutto ti ringrazio per la gentile replica...ho capito in teoria qual è il problema e come si potrebbe risolvere...ma nel pratico...io che ho un alterforum,dove devo andare a modificare?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    purtroppo non saprei come si può intervenire per modificare phpbb dell'AlterForum (intendo senza passare ad altersito e ritoccare lo script che invia le email. Una soluzione "pezza" è: tutti gli admin hanno una email che fa da alias (inoltra) alle reali email degli admin (con un account gmail si può facilmente fare), ovviamente ci son limitazioni (avete tutti la medesima email).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    anzitutto grazie per la risposta...purtroppo ne ho parlato con gli altri e vorrebbero evitare la mail comune...
    a chi posso chiedere dove e come posso risolvere pur rimanendo in alterforum,cioè quale template devo modificare?tra l'altro non è nemmeno possibile scegliere a quali degli admin inviare le email,il sistema li invia (credo) ai primi due admin creati in ordine di tempo..


    edit=aggiornamento
    ragazzi oggi all'iscrizione di un utente le email di attivazione sono arrivate a tutti gli amministratori,senza che io abbia toccato nulla...sempre più un mistero...

    -

    ragazzi mi permetto di fare post consecutivi perchè l'aggiornamento è importante

    se vedete l'edit precedente,mentre attendevo proposte per risolvere è successo che senza che toccassi nulla si fosse iscritto un utente e le email erano state inviate correttamente a tutti.

    oggi però s'è iscritto un altro utente e s'è ripresentato il problema..

    toccherebbe vedere cosa è successo perchè vuol dire che il problema sicuramente si può risolvere

    -

    ragazzi,scusandomi ancora per il post consecutivo(ma la novità è rilevante,ancora),vi comunico che si è appena iscritto un utente e tutti gli admin son stati avvisati...
    ci capisco ancora meno di prima...:(
    edit:due ore dopo altro utente,mail non a tutti :(
    Ultima modifica di darkwolf : 04-12-2011 alle ore 05.36.08 Motivo: Uniti i post consecutivi...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ragazzi io mi scuso sia per l'up,sia per il post consecutivo...e spero di non incorrere in sanzioni (ho anche provato,per evitarle,a contattare preventivamente lo staff in forma privata)...
    forse gli ultimi aggiornamenti del post precedente non vennero letti...ad ogni modo è un problema che vorrei risolvere,perchè sono sicuro che ci sia una soluzione...

    spero possiate aiutarmi:)

  7. #7
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Il problema, forse, dovresti poterlo risolvere dall'esterno.
    Si presume che la tua Board, abbia un indirizzo di posta dedicato. Ad es: su gmail.
    Se non sbaglio, gmail, ha recentemente potenziato l'inoltro automatico... verifica se è possibile arrivare fino a 5... se sì, ogni messaggio inviato all'indirizzo della Board, sarà automaticamente inviato ad alti 5 indirizzi.

    Se gmail, non consente di arrivare fino a 5, vedi se esiste un servizio di posta, che consente un inoltro automatico, pari a questo numero.
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-12-2011 alle ore 00.18.11

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    anzitutto grazie per la risposta...
    il forum ha ovviamente una mail alias che indirizza alla mia mail privata...e solo a questa,nonostante siano diversi gli admin,ma è esattamente quel che voglio(se vogliono comunicare al forum comunicano con me)

    Diverso è invece il problema di cui parlo...io parlo delle mail che vengono in automatico inviate alle mail degli admin ogni volta che un utente si iscrive...in queste mail c'è la comunicazione dell'iscrizione,la possibilità di vedere il profilo del neoregistrato(e la mail,ottima per controlli spam) e soprattutto un link per attivare l'utente sulla board...

    per questa funzione io non ho impostato indirizzi mail...il solo fatto di poter spuntare via pca la funzione di attivazione by admin dovrebbe comportare l'invio agli admin di queste mail

    il mio problema è che non vengono inviate a tutti!ma solo a due admin...
    e,soprattutto,c'è una cosa molto strana...a volte il problema è svanito e tutti gli admin sono stati avvisati..senza che io abbia cambiato nulla...

    ora..va da se che se può funzionare come voglio sicuramente il problema può essere risolto....però la mia "cultura" di programmazione dei codici html(alterforum "ready" mi va benissimo...modificando piccolissimi dettagli via template ho raggiunto in pratica un forum pronto e personalizzato solo nei punti che volevo,pochi in realtà) non mi basta per sapere se c'è qualche template da modificare...

    però ripeto...se ha funzionato qualche volta vuol dire che ...può funzionare sempre come dico io!....

    oltretutto per questa funzione non vanno inseriti indirizzi...basta spuntare la funzione ed il solo fatto di essere "admin" sulla board dovrebbe bastare per ricevere aiuto...

    spero che qualcuno possa aiutarmi...e grazie:)

  9. #9
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Con l'HTML, non risolverai di certo. Al limite, con il php. Ma nemmeno. Perché dapeco ti ha già detto che in gioco ci sono anche i limiti specifici di AV.

    Se cerchi una soluzione, quella suggerita, in teoria, potrebbe funzionare.

    Però si deve trattare di un vero indirizzo di posta, non di un alias.

    Capiscimi nel discorso...
    Io ti ho suggerito l'aereo (da verificare).
    Se tu però vuoi viaggiare per forza in treno, è una tua scelta. Solo che da Roma, (dato quanto detto da dapeco, e dato che hai un AlterForum) stai provando a viaggiare per New York... in treno...
    Dubito che ci si possa riuscire.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta :)

    guarda,non vorrei che la mia venisse presa per ottusità....ma è semplicemente che vorrei capirne di più...

    dapeco aveva espresso un sospetto...ma DOPO il suo post per magia è successo che qualche volta il tutto funzionasse...

    quindi,e correggimi se sbaglio,se il mio problema dipendesse da condizioni standard ed immutabili del funzionamento di altervista non si sarebbe mai dovuto verificare che il tutto funzionasse correttamente...eppure è successo...

    il mio ragionamento si basa semplicemente sul fatto che se ha funzionato una volta....è possibile quindi che funzioni come io voglio che funzioni...

    il problema è che tutti,e aggiungo correttamente,mi han consigliato di non usare alterforum se voglio personalizzare il mio forum...però,con tanta pazienza e semplicemente andando a modificare i template volta per volta,son riuscito ad avere esattamente quel che voglio,alla perfezione...

    ora..io ho capito il tuo discorso,ed è comprensibile nonchè logico...ma mi chiedo...se c'è una remota possibilità che il tutto possa funzionare come vorrei(ripeto,dapeco aveva espresso il dubbio su cosa potesse essere la causa del malfunzionamento,ma SUCCESSIVAMENTE mi è capitato che il tutto funzionasse correttamente quindi ciò esclude la tesi iniziale) mi sembra logico provarci....


    oltretutto non so quale possa essere il criterio per il quale attualmente vengono scelti x e y admin tra tutti,le mail arrivano sempre a loro..

    esiste un template nel quale potrei trovare istruzioni di questo tipo?

    grazie..e ricordate che la mia non è presunzione(lungi da me) ma solo voglia di capirci in un mondo che non conosco(ma che ,nel mio piccolo,a volte mi rende contento e soddisfatto)

  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se l'accesso al php non c'è, non c'è.

    Circa il perché a volte funziona e volte no, dipende dal traffico della Board in quel momento: argomenti sottoscritti a cui si risponde in quel momento = N Mail... che si sommano alle 5 in questione.

    Forse se in quel momento non sono inviate altre email, funziona...

    Ma non è un criterio affidabile.

    Ammesso che una soluzione (interna) sia possibile, è impossibile senza accesso al php.
    Ultima modifica di angolodicielo : 04-12-2011 alle ore 18.00.54

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Se l'accesso al php non c'è, non c'è.

    Circa il perché a volte funziona e volte no, dipende dal traffico della Board in quel momento: argomenti sottoscritti a cui si risponde in quel momento = N Mail... che si sommano alle 5 in questione.

    Forse se in quel momento non sono inviate altre email, funziona...

    Ma non è un criterio affidabile.

    Ammesso che una soluzione (interna) sia possibile, è impossibile senza accesso al php.
    grazie ancora per la replica...
    guarda...non è il traffico il problema...e ne sono certo...semplicemente perchè la board..non è attiva!il forum è tutto bloccato,non ci sono discussioni attive o replay...gli utenti non postano...

    e,nonostante questo...a volte ha funzionato..altre no...

    tra l'altro mi pare che ci sia una impostazione nel pca che consente di regolare il numero di mail inviate dalla board,numero organizzato per pacchetti...
    e attualmente,e senza che io abbia toccato nulla,è impostato a 20!
    quindi ripeto...ci deve essere un problema che ignoro,ma la possibilità che funzioni il tutto ci deve essere e l'ho visto accadere con i miei occhi!
    però prima bisognerebbe,con una discreta certezza,sapere quale sia il problema...poi eventualmente vedere cosa fare..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •