Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Disclaimer e utilizzo del servizio (Alterforum senza accesso FTP)

Guest

Question Disclaimer e utilizzo del servizio (Alterforum senza accesso FTP)

Ciao, ho cercato inutilmente sul forum, anche consultando il regolamento: avrei bisogno di un paio di informazioni:

1 sapete se il servizio è accessibile in forma gratuita da parte di aziende o enti così come lo è per privati?

2 in un forum senza accesso ftp (alterforum semplice,gratuito) con phpbb3, si può inserire un disclaimer ed un regolamento in evidenza (io l'unica soluzione che ho trovato è di creare una sezione di benvenuto con dei forum bloccati in sola lettura) Vorrei poter aggiungere alla scheda utente delle voci con dati personali e penso sia giusto aggiungere un disclaimer sul trattamento dei dati.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da collinatorinese Visualizza messaggio
    sapete se il servizio è accessibile in forma gratuita da parte di aziende o enti così come lo è per privati?
    Il servizio è lo stesso per tutti. L'unica differenza è per i siti commerciali che hanno l'obbligo di inserire i banner pubblicitari (vedi punti 6.1, 6.2 del regolamento).

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Grazie mille, e per il regolamento ed il disclaimer? Esiste una strada alternativa a quella che ho pensato?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Credo di no, ma non ci giurerei.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Il disclaimer per la privacy è consultabile a http://collinatorinese.altervista.or...p?mode=privacy

magari creagli un collegamento in aggiunta al regolamento, che puoi creare da te stesso inserendo una sezione "Regolamenti" ad esempio e aprendo una discussione con il tuo regolamento personalizzato.

Oppure esiste un'altra alternativa: andare in PCA,Stili,Template. clicca su Modifica in relazione al tuo stile e scegli, nella nuova pagina che si apre, il file overall_header.html e a fondo pagina inserisci questo codice:

Codice:
    <div class="forumbg">
       <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
          <table class="table1" cellspacing="1">
             <thead>
                <tr>
                   <th style="text-align:left;">
                      CONTENUTO PER TITOLO!
                   </th>
                </tr>
             </thead>
             <tbody>
                <tr class="bg3">
                   <td>
                      CONTENUTO PRINCIPALE!
                   </td>
                </tr>
             </tbody>
          </table>

<span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    </div>
    Dove al posto di TITOLO metterai ad es. Regolamento e al posto di CONTENUTO metterai il regolamento o quel che vuoi.
    Una volta premuto Invia vai alla pagina generale del PCA e clicchi su Svuota cache.
    Aggiorna la pagina e ti ritroverai con il risultato.

Per quanto riguarda le maggiori info vai nel PCA,Utenti e gruppi,campi personalizzati profilo
    E da lì inserisci le nuove voci.
    Poi premi invia.
    Ultima modifica di freestreamingdb : 17-01-2011 alle ore 19.28.42

Guest

Predefinito

grazie freestreamingdb: la modifica del template è una soluzione, invece il disclaimer che mi hai linkato non so proprio come modificarlo, aggiungergli un link o altro, se è così preimpostato penso anche che forse non ci sia bisogno di aggiungere altro, di sicuro altervista ha pensato alle evenienze legali....

Guest

Predefinito

Purtroppo con l'alterforum puoi modificare solo i file del template, mentre con l'altersito puoi farlo, poichè per modificare il disclaimer preimpostato, devi modificare i file di lingua.

Guest

Predefinito

tornando sul forum dopo qualche giorno, ho notato che sono spariti logo e il richiamo al regolamento così come l'avevo inserito, è possibile che in automatico si sia ripristinato il file di template senza le mie modifiche?