Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Modificare Tutto il Forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modificare Tutto il Forum

    Premetto che ho letto un bel pò di guide, ma purtroppo solo alcune mi hanno aiutato.
    Ma purtroppo ho bisogno di fare questa richiesta. Essendo attualmente su Forumfree volevo creare un Forum identico a quello che ho gia, ma su Altervista...In modo da abbandonare definitivamente ForumFree, adesso sorgono un bel pò di difficolà per me. Diciamo che con i codici HTML bene o male me la cavo, e nonostante sia stato un giorno intero nel provare a modificare la Skin del mio forum di altervista, non ci sono riuscito...

    Quindi volevo chiedere come faccio a rendere il Forum di Altervista se non uguale ma almeno simile a quello di ForumFree?
    Con Logo,Sfondo,Targhe,Pulsanti ecc ecc...

    Questo è il link del Forum di Forumfree

    http://worldwrestlingentertainment.forumfree.it/

    Mentre qui c'è quello di Altervista

    http://wweitaliafansite.altervista.org/index.php

    Ringrazio anticipatamente ;)
    Ultima modifica di dreadnaut : 07-12-2010 alle ore 15.33.49 Motivo: + leggibilità

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per prima cosa ti direi di iniziare a creare le sezioni, le sotto sezioni, le categorie, ecc...
    Facendo una ricerca trovi tanto materiale, tra cui anche come inserire un logo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora , il lavoro che vuoi fare te é molto ampio .
    Se mantieni quella skin su phpbb l'header non dovrebbe essere un problema , é solo un'immagine da cambiare e adattare qualche css , ripeto non dovrebbe essere difficile.

    Poi , potresti aggiungere un portale che gestisci con l'editor , in modo tale puoi aggiungere tutta la sezione che sta tra il logo e la chat.

    Passiamo alla chat : puoi usare la tagBoard , semplice da usare e facile da installare.
    é identica (o quasi) a quella su forumfree.

    Riguardo alle icone dei vari forum (quelle a lato di ogni forum) , ti consiglio di rifarle tutte .
    Devi ridurle tutte (se le copi dal vecchio sito) a circa 30px*30px e poi riscrivere ogni nome dell'immagine e inserirle nel file .cfg , in pratica é un pò lunga da fare ma non é impossibile.

    Riguardo alla fine della pagina , niente da dire .
    é pressoché uguale su phpbb.

    Se vuoi ti posso aiutare (in parte) io.
    Se dai una sbirciatina al mio forum , noti subito il minimo lavoro che gli ho fatto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •