Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pulsante per gruppi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pulsante per gruppi

    ciao a tutti..ho un alterforum volevo chiedere se e come si poteva creare un pulsante per l'iscrizione ad un gruppo... mi spiego meglio con un esempio.. nel mio forum vorrei che gli utenti per aver piu agevolazioni vadano nel gruppo "MOF fan" solo che vorrei creare un pulsante da mettere sul forum cosicchè loro ci clicchino e diventino automaticamente iscritti al forum.. è possibile? su forumfree ho visto che si può..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito ancora che stai dicendo ..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    allora..praticamente... appena un utente si iscrive va a finire nel gruppo "utenti registrati" ok? bene.. io poi ho creato un altro gruppo per definire al meglio i meriti degli utenti..cioè quelli che frequentano molto il forum hanno come riconoscienza il fatto di poter stare in un gruppo diverso dagli "utenti registrati".. e quindi ho creato il gruppo "mof fan" (mof sta per le iniziali del mio forum) però il problema è qui..ovvero.. ora come ora gli unici modi per far andare gli utenti in quel gruppo sono: o che li promuova io o che lascio aperto il gruppo all'iscrizione.. bene.. io sto cercando il modo di fare un tasto che se viene cliccato ti rende iscritto a quel gruppo..cosi da evitare che gli utenti si debbano iscrivere o che io debba metterli uno per uno.. c'è non voglio impostarlo come predefinito perchè dev'essere una sorta di premio fedeltà questo gruppo..e quindi voglio che solo chi per esempio ha fatto tot cose per il forum possa farne parte..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    È possibile anche con phpbb. Devi andare nel PCA, in Utenti e Gruppi, clicca su Gestione gruppi e lo crei. Una volta che sei nella pagina delle impostazioni, scegli come tipo di gruppo "Aperto".

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    sarebbe forse opportuno usare i Livelli, in modo che gli inserimenti avvengano in automatico.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    è già aperto.. solo che io vorrei creare un pulsante da mettere magari sotto al logo che renda automatica l'iscrizione al gruppo..senza dover andare sul proprio pannello utente e iscriversi al gruppo..capito?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •