Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [phpBB] Trasferimento forum (era: migrazione url)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB] Trasferimento forum (era: migrazione url)

    buongiorno a tutti, stavo cercando di capire, ma sinceramente non ho trovato niente, ho forse non sono stato capace a trovare, mi interessa capire se da un dominio altervista quindi trek4x4.altervista.org posso migrare il forum senza perdere niente ad altro dominio altervista xxxxx.altervista.org.

    E' possibile, se si dove posso trovare un guida un aiuto di riferimento? Grazie a tutti per la collaborazione.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Trasferire un sito da un account ad un altro non è poi così complicato se si ha una minima idea di cosa si sta facendo. Visto che hai un forum l'unico punto complicato potrebbe essere il 5°.

    Fase 1 - Scaricare tutti i file del sito tramite FTP
    Fase 2 - Scaricare il dump del database tramite phpMyAdmin
    Fase 3 - Caricare il dump del database nel nuovo spazio
    Fase 4 - Caricare i file tramite FTP nel nuovo spazio
    Fase 5 - Sistemare i file di configurazione correggendo percorsi, indirizzi e parametri di connessione al database


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto. Ecco diciamo che intendevo proprio il 5° quale file vado a modificare? Non so proprio a digiuno ma non sono neanche un grande esperto ... penso di saperlo fare, almeno spero ... al limite tengo sempre l'altro in caso di evenienza epoi cancello.

    Grazie ancora a presto Giovanni

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Fondamentalmente dovrebbero esserci due cose: il file di configurazione per la connessione al database e le impostazioni salvate nel database. Dovresti cercare i riferimenti al vecchio dominio nel dump e sostituirli con quelli nuovi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il file è config.php

    Comunque assicurati di fare il backup del database con settaggi corretti:
    - Compatibilità MYSQL40
    - Selezona DROP TABLE
    - Deselezionare Inserimenti Estesi
    - Selezionare Salva con nome

    Per ricaricare il DB fallo tramite query SQL per evitare di trovarti con caratteri accentati errati.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie, dopo faccio prova. molto chiaro, speriamo bene. Vi terrò informati.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, un ultima cosa, il file .htaccess come faccio a migrarlo? Non mi da la possibilità di visualizzarlo tramite cuteftp.

    Come posso fare? saluti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, ho seguito alla lettera tutto, unica cosa quando vado a caricare il db mi esce quest'errore.

    Deduco che dovrei sovrascrivere il db ma come faccio?

    Grazie a tutti per collaborazione


  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Commenta quella riga. Il database esiste già.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ops, scusa la mia ignoranza come devo fare?

    http://www.forumrrm.altervista.org/index.php se vedi qui mi esce quest'altro errore. Come devo muovermi?

    Non vorrei fare danni

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ti ho scritto direttamente con l'accoun nuovo forumrrm e non trek4x4, ma sono sempre io.

    A presto giovanni

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Fai così:
    - Cancella tutto nel tuo spazio web, sia nell' FTP che nel Database
    - Carica i file del precedente spazio web
    - Carica il database del vecchio spazio web tramite una query SQL
    - Entra nel file config.php e ci metti:

    Codice:
    $dbms = 'mysql';
    $dbhost = 'localhost';
    $dbport = '';
    $dbname = 'my_forumrrm';
    $dbuser = '';
    $dbpasswd = '';
    $table_prefix = 'avphpbb_';
    $acm_type = 'file';
    $load_extensions = '';

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua disponibilità, stavo pensando ad una cosa se carico invece da qui:



    selezionando elimina vecchio DB si dovrebbe sovrascrivere quello che ho io giusto?

    Perchè io carico una il file sql dal myphpadmin però dice che se supera 1mb devo utilizzare questa schermata cui sopra. A te ti risulta?

    Se cosi, però leggevo:
    Nota: Il ripristino di backup la cui dimensione indicata superi i 15360 KBytes sarà possibile solo nella fascia oraria compresa tra le 00:00 e le 12:00.

    quindi perciò non mi da la possibilità di cliccare sul tasto sfoglia. Ti risulta?

    Grazie comunque per la pazienza, il file config è esatto come io l'ho fatto seguendo le tue direttive.

    A presto

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    È caldamente sconsigliato caricare da altervista i backup per apllicazioni particolari come phpbb: ti troveresti come minimo un database corrotto o con accenti errati.
    Entra nel phpmyadmin nel nuovo account, seleziona il nome del database, selezioni tutte le caselle e poi le cancelli (in basso: se selezionati ---> Cancella).
    Poi premi sulla casellina SQL e ci incolli il contenuto del backup del database del vecchio sito, fatto sempre da phpmyadmin con i settaggi corretti.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho provato a cancellare questa stringa dal file SQL

    -- Database: `my_forumrrm`
    --
    CREATE DATABASE `my_forumrrm` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;
    USE my_forumrrm;

    -- --------------------------------------------------------


    Ora mi fa fare il caricamento però dopo un pò mi esce questa scritta:
    È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito

    e da 65 tabelle penso cosi si chiamano me carica solo 46. cosa posso fare per ovviare a tutto ciò?

    saluti

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    L'errore parla chiaro: per caricare un database ci vorranno più o meno dalle 20,000 alle 30,000 queries a seconda della dimensione del DB (sicuramente per uno da 100 mega credo ci vorranno addirittura 200,000 queries). Quindi, prima di procedere col caricamento, attiva la classe 4 del database.

  17. #17
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il dump andrebbe comunque segmentato e importato un pezzo alla volta, proprio per evitare problematiche di timeout
    Poi è importante esportare in maniera corretta
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •