Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Alterforum] creato nella root - spostare in forum

Guest

Predefinito [Alterforum] creato nella root - spostare in forum

Salve a tutti, sono un nuovo acquisto di questo mondo e ho creato un forum utilizzando alterforum, http://wiitaly.altervista.org, poi viste le potenzialità ho cambiato tutto in altersito.
    Adesso però ho un problema, mi ritrovo tutte le cartelle e i file del forum nella root invece che nella cartella forum e visto che vorrei mettere su un blog con pagina iniziale quella del blog invece di quella del forum non posso farlo, perché nella root ho già index.php del forum.
    La mia domanda è questa è possibile spostare tutto il forum che ho in root nella cartella forum senza perdere tutto quello che ho sopra adesso?

Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro con i miei giri di parole

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Puoi farlo tranquillamente anche spostando tutti i file del forum nella cartella Eta beta, però poi per completezza dovrai andare in PCA/Generale/Configurazione Server
    in
    Impostazioni server URL
    correggi
    Percorso script: scrivendo ad esempio
    Codice HTML:
    /Eta beta
    Quasi sicuramente funzionerebbe tutto ugualmente, ma non si sa mai!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 17-11-2010 alle ore 09.51.47
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Intanto grazie della risposta, anche se questa frase mi preoccupa molto
    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Quasi sicuramente funzionerebbe tutto ugualmente, ma non si sa mai!
    Comunque prima di procedere farò un backup dello spazio web e del DB.

Adesso avrei bisogno di un chiarimento, nella pagina del mio PCA che hai citato ho già una cartella indicata in percorso script ed è /phpbb, a questo punto vorrei capire se la cartella /phpbb è solo la cartella di default per il phpBB e quindi viene presa in considerazione solo la root (io non ho una cartella /phpbb in realtà) oppure c'è qualcosa di diverso che nella mia ignoranza in materia non capisco.

Grazie di nuovo anche per la rapidità.

Predefinito

/phpbb è il default
    puoi cambiare cartella che tutto funziona lo stesso, ( io ad esempio ho phpBB3 ) ma cambiare quel settaggio metterà a tacere gli eventuali puristi del phpbb3
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Grazie di nuovo per il chiarimento, faccio un bel backup di tutto e ci provo.

P.S.: Molto bello l'adattamento della citazione di Roy Batty che hai in firma ;)

EDIT
    Volevo solo dire che ha funzionato tutto, ho anche aggiunto index.php nella root per far partire direttamente il forum.

Grazie di nuovo dell'aiuto, mi hai tolto un bel peso!
    Ultima modifica di musicanapoli : 20-11-2010 alle ore 18.02.54

Predefinito

E secondo te ti facevo fare da cavia: ho ed ho avuto svariati forum in parallelo sullo stesso database e anzi io ti consiglio pure di usarne uno per testare meglio che da locale le modifiche prima di renderle effettive ( si intende che non dovranno modificare direttamente il database ).
    In locale sarà ben difficile ricreare le medesime caratteristiche che hai in remoto.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 19-11-2010 alle ore 15.20.07

Guest

Predefinito

Non avevo dubbi, la mia era solo una conferma! E mi sa che seguirò il tuo consigli dei forum in parallelo!