Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Modificare la skin

Guest

Predefinito Modificare la skin

Ciao a tutti. Spero che questo sia il posto più adatto per questa domanda.
    Ieri ho cambiato il mio altersito ad alterforum, creando così il mio forum.
    Ho messo una skin data da altervista, momentaneamente, sperando si possa modificare a mio piacimento. Sono entrata nel pannello amministrazione e ho scaricato il file .zip dalla parte in gestione file ---> stili. Mi ha scaricato una cartella che contiene tutte le immagini della skin e dei file in html... ora, per modificare la skin, come posso fare? Ho il mio forum su un altra piattaforma, ma sto appunto decidendo di trasferire. Lì per quando riguardava le skin bastava solo cambiare le immagini direttamente dal pannello, i colori e la skin cambiava, qui vedo che è un pò differente e non so dove mettermi le mani, prima di fare danni chiedo a voi, c'è una buona anima che mi possa spiegare come fare per filo e per segno a modificare la skin? io ero solita modificare la skin in base alle stagioni o alle festività, che ne so cambiavo magari il banner in alto, in basso, i bottoni on/off e via dicendo, qui mi sembra un pochino più complicato, chi mi spiega passo per passo cosa devo fare? grazie

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

se è tua intenzione cambiare spesso stile o comunque modificarlo, più che passare da altersito ad alterforum ti sarebbe convenuto installare un forum phpbb3 nel tuo altersito.
    In generale comunque gli stili per phpbb3 derivano tutti da due tipologie: prosilver ( stile nato col phpbb3) e subsilver2 (stile tabellare nato in precedenza e quindi adattato, molto probabilmente non più supportato nelle nuove versioni; esisiste comunque già un subsilver2 prosilverbased).
    Per tanti motivi ti consiglierei di usare i derivati del prosilver.
    le immagini dello stile sono contenute nella cartella imageset, immagini header e del foglio di stile sono contenute nella sottocartella images di theme.
    Poi per le modifiche stagionali, ti basterà editare gli overall dei template o l'index_body , viewtopic_body a seconda di dove vorrai veder visualizzati bottoni, banner e quant'altro.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 12-11-2010 alle ore 15.42.57
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....