Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aggiornamento da 3.0.6 a 3.0.7

Guest

Question Aggiornamento da 3.0.6 a 3.0.7

:Chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere.
    Volevo sapere se c'è un modo per fare l'aggiormanento da versione 3.0.6 a 3.0.7, però senza perdere i dati del forum, ditemi è possibile?
    Poi un'altra cosa, è possibile mettere nell'iscrizione che la le provenienza deve essere scritta obbligatoriamente?
    Grazie e tutto, e mi scuso se ho sbagliato il topic precedente.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

L'aggiornamento è doveroso per molti e articolati motivi.
    Rimane la complicanza dell'alterforum che avendo precisi paletti a livello di gestione ( a fronte di grande semplicità pratica d'utilizzo) non so precisamente sino a che punto te li permetta.
    Con altersito in cui hai un forum phpbb3,è senza dubbio doveroso aggiornare il prima possibile la versione della Board e dello stile o stili utilizzati.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 26-10-2010 alle ore 13.54.04
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Io ho un altersito, e su questo altersito ho uplodato il file "forum" di phpbb, quindi è impossibile fare l'aggiornamento senza perdere tutto il forum? se così fosse e veramento molto strano, cioè, un forum facciamo finta che ogni 3 mesi ci sia un aggiornamento non lo può fare o perde tutto il contenuto del forum?

Predefinito

l'aggiornamento di versione non è ovviamente distruttivo, se vuoi farlo con un bel paracadute
    io lo faccio così
    Ultima modifica di silvermaledetto : 26-10-2010 alle ore 16.53.14
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Grazie mille, da come vedo, si prendono i file della nuova versione solo quelli che servono e sis sostituiscono, così poi il forum rimane intatto, giusto? :d

Predefinito

Si io sostituisco tutti i file, tranne quelli delle personalizzazioni, e su di essi applico tutte le modifiche.
    Il vantaggio sta nello svincolarsi al cappio degli aggiornamenti versione by versione immediatamente sucessiva.(Non sarebbe il tuo caso!)
    Ma la nuova installazione è parallela a quella esistente, che continuerà a funzionare sinchè tu e solo tu deciderai di cancellare.
    Quindi nel tuo caso avrai un forum phpbb3.0.6 e uno 3.0.7-PL1, e solo quando sarai completamente sofddisfatto della nuova versione, procedere alla cancellazione di quello vechio.
    Valuta lo spazio web a tua disposizione, e comunque Altervista te ne fornirà in quantità
    Ultima modifica di silvermaledetto : 26-10-2010 alle ore 16.59.29