Ciao, volevo porvi un quesito, ho da poco creato il mio sito (http://pfcommunity.altervista.org/fo...6ee49b8ba86825) ancora da finire e volevo sapere dopo aver creato una categoria (dal pannello PCA dell'amministratore) con dei forum dentro, in uno di questi ho creato dei topic come amministratore e non tra quelli degli utenti, direttamente dal sito e non dal pannello di controllo. Però questi topic, il sito, me li ordina in base a quello scritto più recentemente, vorrei dargli io l'ordine che voglio, si può? e se si come e da dove? spiegatevi bene senza parole complicate perchè so poco del linguaggio html e resto.
le discussioni puoi classificarle in
Normale, Importante, Annuncio e Globale.
Poi se apri il forum ed entri nel pannello di Moderazione hai diverse opzioni di catalogazione anche per Autore.
Certo se provieni dal PhpBB2 avrai meno immediatezza nello spostare i topic a piacimento.
Esistono diverse MOD che potrebbero semplificarti la vita prova a cercare con Sort Topic
Ultima modifica di silvermaledetto : 14-10-2010 alle ore 09.47.41
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
La classificazione la conosco.
Dov'è il pannello di moderazione precisamente?
cosa sono i MOD?
cos'è sort topic?
avevo detto niente parole complicate. devo solo ordinarli a mio piacimento. Ne ho fatti 6 o 7 di topic (tutti annunci) e vorrei ordinarle come voglio io.
Non è che pannello di moderazione o forum siano parole elitarie per chi usa un phpbb3.
Comunque il pannello di controllo moderazione, solitamente ha il link omonimo visibile come minimo dalla pagine dell'indice del forum da chi ne abbia facoltà ( Founder, Admin, Globali ).
Quindi se sei loggato come utente normale scordatelo di vederlo.
Per forum intendo esattamente il forum che contiene la discussione che devi spostare.
Che potrebbe essere ramificato all'interno di altri forum ( sottoforum) ma non voglio complicare le cose.
Facciamo esempi semplici: hai una board con tre categorie
A
B
C
poi all'interno delle categorie avrai svariati forum ( e qui ci fermiamo per comodità)
All'interno della categoria A avrai
A1
A2
A3
ecc.
che saranno per convenzione i forum della categoria A
Tu hai immesso 3 argomenti in A3 e vuoi regolamentarli?
Apri il forum A3 ( non le singole discussioni) e da li accedi al Pannello di Controlo Moderazione.
Per poter agevolmente spostare di altezza le discussioni, sarebbe opportuno adottere delle modifiche di codice ( MOD ) e per fare una ricerca ragionevole sarebbe opportuno utilizzare termini restringenti tipo phpbb3 Mod Sort Topic
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....