Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpBB3] Errore salvataggio foglio di stile su server

Guest

Predefinito [phpBB3] Errore salvataggio foglio di stile su server

Buonasera Forum, ho installato l'ultima versione di phpBB 3 nel mio forum. Non sapendo che il foglio di stile (il tema) si dovesse salvare su server, ho sempre tenuto l'impostazione predefinita e quindi sempre salvato il css sul database.
    Accorgendomi che conviene salvarlo sul server, sono andato su Stili - Temi - Dettagli - Salva foglio di stile in: ed ho impostato "Server", ma appena faccio ciò mi da l'errore:
    Il tema richiede che il suo foglio di stile sia processato. Questo risulta possibile solo se è memorizzato nel database.

Come mai? Come risolvo?

Grazie!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

prima cosa: chi è che ti dice che è meglio salvarlo sul server?
    Le immagini, che sono poi quelle a cui tu penso fai riferimento, anche con impostazione di salvataggio sul database, saranno comunque salvate sul server.
    Quando apporti modifiche fallo ovviamente da client ftp, sarebbe da pazzi farle direttamente dal PCA su tema derivato dal prosilver, e quindi il problema neppure te lo devi porre.

Quell'errore da te segnalato è un avviso automatico nulla più:
    Ultima modifica di silvermaledetto : 25-09-2010 alle ore 20.30.59
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Me lo dice il fatto che se io poi aggiorno il Tema con l'apposito tasto, mi cancella tutte le modifiche effettuate (font, bg...).

Predefinito

Difatti se leggessi i miei interventi, ho tenuto moltissime volte a precisare che se si modifica il tema dal PCA ( cosa da me sempre sconsigliatissima ) poi non bisogna aggiornare la componente.
    L'aggiornamento devi farlo solo se operi da FTP.
    Poi, visto che per sicurezza è meglio aggiornare qualsiasi coda da client FTP, torna scontato dire e scrivere di aggiornare sempre ( o cancellare la cache generale del forum), perchè viene considerata prassi comune codesta maniera; ma se ti ostinassi a farlo da PCA, ricordati solo di non aggiornare.

Ti rammento, en passant; che i più grossi danni che ho rilevato in forum PhpBB3 non erano stati certo causati da attacchi hacker , ma da comportamenti improvvidi di admin, che modificavano bellamente da PCA, ovviamente senza farsi un backup preventivo.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 26-09-2010 alle ore 17.24.00
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Ma se io non aggiorno il Tema, le modifiche non me le salva ._.

Da FTP ho 5000 file nella cartella Theme, mentre nel PCA ne ho 1, quindi mi viene più comodo...

Predefinito

Certo ti ritornerà anche più comodo, ma quando modifichi da PCA come fai a farti il backup del file del theme che modifichi, visto che non sai che file vai a toccare in effetti?
    Tutte le volte ti fai il backup di tutti i file css del theme?E non sai in effetti quale poi hai modificato?
    Come vuoi.

Guest

Predefinito

Lo farei anche da FTP, ma non so mai quale sia il file che mi interessa modificare...

Aldilà di questo, se io edito da ftp, non devo aggiornare nulla? Fa tutto da solo?

Grazie in anticipo e grazie per la pazienza :P

Predefinito

Se modifichi da FTP, come sarebbe opportuno, devi poi sempre aggiornare la componente dello stile o cancellare la cache generale del forum per vederti applicate le modifiche.
    Ma se aggiorni da PCA, perchè ad esempio sei certo della giustezza di tale correzione, solo così non devi aggiornare , altrimenti se lo fai tornerai punto e a capo.
    Quindi
    FTP aggiornare
    PCA NON aggiornare

Guest

Predefinito

Ok, grazie mille, sei stato chiarissimo.

Si può chiudere, ciao! :)