[AlterForum] come mettere bottoni con funzione menù a discesa
Salve,Premetto che per quanto riguarda l'amministrazione forum sono proprio all prime armi.
Volevo chiedere se è possibile poter visualizzare bottoni con funzione di menù a discesa nel forum, perchè fino ad adesso non ci sono riuscito.
Se la risposta è si,potrei sapere come?
Grazie anticipatamente.
Certo che è possibile e la cosa migliore è scaricarsi uno stile che prevede già tale menù e copiarselo, proprio terra terra.
Ho fatto uno stile phpbb3 con già i banner del circuito altervista che contempla un menù a discesa settabile.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
nel tuo caso; alterforum, non puoi caricare lo stile completo, devi prendere il codice del menù e copiarlo.
Ma se non conosci bene lo stile prosilver, chiedi magari per mp, o sul forum che ho in firma dove c'è il supporto per quello stile particolare.
L'unico problema sarebbero le immagini da associare al menù, visto che non hai accesso diretto alla root del forum.
Però una cosa dovrebbe esservi chiara, l'alterforum permette di usare una board phpbb3 senza tante difficoltà iniziali, e anche di gestione, ma come contraltare offre limitate possibilità di personalizzazione.
Penso che la cosa migliore sia quella di iniziare con l'alterforum, per approcciarne le caratteristiche, poi quando si è abbastanza pratici nel suo uso anche avanzato, passare all'altersito, dove non ci sono limiti alle personalizzazioni dello stile e del codice della board.
Ultima modifica di silvermaledetto : 20-09-2010 alle ore 11.41.22
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
ok grazie silvermaledetto vorrà dire che continuerò a gestire il sito rinunciando al forum.
Lì praticamente riesco a fare ciò che voglio.
Avevo intenzione di fare il forum per poter interagire con gli utenti, ma mi sembra che la strada sia abbastanza difficoltosa.
Grazie comunque.
Scusa ma sei hai già un sito perchè non installi allora direttamente un forum senza passare dall'alterforum?Un database attivato dovresti già averlo dunque.
Certo dovrai magari districarti un poco all'inizio, ma per le problematiche potrai pure avere l'assistenza di questo forum e le limitazioni sull'altersito, praticamente non esiteranno.
Se parti col presupposto che è troppo difficile, parti già col piede sbagliato, è solo questione di volere le cose .
Ultima modifica di silvermaledetto : 20-09-2010 alle ore 12.56.25